Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-11-2014, 16:00   #1
Lilly79
Batterio
 
Registrato: Nov 2014
Città: Reggio Calabria
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
carassius veiltail curvo in superficie

Ciao a tutti, scrivo per conto di una mia amica. Il suo pesce rosso di nome Klimt da qualche giorno sta curvo in superficie e non riesce ad andare sul fondo per mangiare. Il pesce è solo nella vasca, non ha altri compagni. Inserisco delle foto per mostrarvi meglio la situazione



Non so se questo può essere rilevante o meno (premetto che sono totalmente ignorante in materia) ma ha notato che su una pietra ci sono dei filamenti biancastri, tipo cotone. Ecco la foto



Ci aiutate per favore a salvarlo?
Lilly79 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-11-2014, 17:33   #2
Cla90
Ciclide
 
Registrato: Jul 2014
Città: Mozzate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 1.145
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 33
Grazie (Ricev.): 79
Mi piace (Dati): 31
Mi piace (Ricev.): 77
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao. Per il sasso non so cosa sia forse sporco prova a levarlo dalla vasca. A vedere così pare un problema di vescica natatoria mi sono documentata spesso su questa problematica, dai sintomi che dici pare proprio quello. Avviene quando dando troppo cibo il pesce assume anche troppa aria e questo gli crea un blocco. Leggi la scheda malattia qui sul forum c'è scritto la procedura completa. È una cosa guaribile basta lasciarlo a digiuno e solo dopo qualche giorno provare a somministrare piselli schiacciati levando la buccia a temperatura ambiente. Auguro che sia questo perché altrimenti potrebbe esser qualcosa di ben più serio, vedi che cerca di muoversi ancora? O semplicemente si lascia trasportare galleggiante senza reagire? Un consiglio cambia vasca è troppo piccola per il pesce semmai dovesse guarire e lo spero. Io lo imparato a mie spese perdendo il mio carassio. Ha bisogno di almeno min 40litri a esemplare per farlo crescere sano e forte.
Cla90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2014, 17:51   #3
Lilly79
Batterio
 
Registrato: Nov 2014
Città: Reggio Calabria
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ti ringrazio per la risposta, l'acquario è di 50 lt e il pescetto è da solo. Klimt cerca di muoversi con le pinne davanti e di spingersi in fondo ma non riesce. Cercando in rete ho letto di mettere meno acqua per non farlo stancare è giusta questa procedura? E' digiuno ormai da domenica e non da segni di ripresa, siamo molto preoccupate :(
Lilly79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2014, 18:19   #4
Cla90
Ciclide
 
Registrato: Jul 2014
Città: Mozzate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 1.145
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 33
Grazie (Ricev.): 79
Mi piace (Dati): 31
Mi piace (Ricev.): 77
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bene scusa si ho letto che ne ha uno solo ma dalla foto mi pareva più piccola la vasca. Se è un 50litri è ok la procedura dice così per farlo stressare meno possibile però se dici che è da domenica in questo stato è preoccupante. Se è a digiuno da così tanti giorni e non accena miglioramento non so proprio cosa pensare. Se fosse la vescica natatoria avrebbe dovuto rientrare secondo me. Mi spiace ma le mie competenze sono limitate ti tocca aspettare una risposta da qualcuno di più competente. Se puoi posta i valori del acqua così potranno aiutarti meglio!
Cla90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2014, 17:56   #5
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.413
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 353
Mi piace (Ricev.): 236
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao purtroppo questi pesci sono più soggetti di altri a questo tipo di problema, si deve predilire cibo che affonda e variare la dieta per cercare di evitare questo problema. Di alla tua amica di dargli un pisellino sbollentato e poi continuare solo con della verdura...purtroppo se non funzionerà non ci sarà altro da fare, è difficile guarire da quest'infiammazione, se la vescica è danneggiata non c'è nulla da fare...
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2014, 19:37   #6
Lilly79
Batterio
 
Registrato: Nov 2014
Città: Reggio Calabria
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
In questi giorni l'ha alimentato con i pisellini sbollentati e privati della buccia, facendo attenzione a che andassero sul fondo, e li ha mangiati di gusto. Il negoziante le ha consigliato una cura di 5 giorni col bactrim nelle dosi di 800 mg mezza compressa, ma la situazione non migliora. L'altro ieri era un pò più attivo, andava sul fondo e nuotava ma poi tornava nella posizione rovesciata. Oggi è in superficie sempre curvo, nuoticchia ma si vede che fa fatica perchè non riesce a stare in posizione eretta. Se è la vescica natatoria non si può fare proprio nulla? Dovrà vivere cosi, povera stella? E come potrà vivere? Mi viene da piangere...
Lilly79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2014, 19:45   #7
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.413
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 353
Mi piace (Ricev.): 236
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
No infatti non potrà convivere con questo problema. Mi dispiace davvero molto
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2014, 21:26   #8
Lilly79
Batterio
 
Registrato: Nov 2014
Città: Reggio Calabria
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vi scrivo per aggiornarvi sulle condizioni di Klimt.. purtroppo pessime. adesso respira anche a fatica, è sempre piegato e ha perso appetito. E' straziante vederlo cosi, non sappiamo più che fare e vorremmo risparmiargli ulteriori sofferenze, c'è un modo per farlo addormentare per sempre regalandogli una dolce morte? :(
Lilly79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2014, 19:24   #9
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.413
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 353
Mi piace (Ricev.): 236
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Mi dispiace moltissimo! Non ti so aiutare su questo...
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
carassius , curvo , superficie , veiltail

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:03. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20125 seconds with 17 queries