Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
hai guardato su Google immagini o su algabase i 2 nomi che ti ho detto??
perché vuoi eliminarla?? non è infestante.
a me sembra di si... si è allargata parecchio! e non mi piace! sembra un ulva comunque! dalle foto sembra Enteromorpha Intestinalis come algranati mi ha suggerito.... come la elimino? 4 giorni di buio bastano? ho delle euphylie in vasca e non vorrei farle morire
Ultima modifica di adri; 19-11-2014 alle ore 08:41.
è una alga nitrofila, quando andranno via i nitrati andrà via lei. Tra l'altro la mangiano tutti gli acanturidi e la maggior parte dei pesci marini erbivori
Ottimo! sono sollevato su fatto che se ne vada da sola e che i pesci se la mangino.... non capisco come fà a vivere in quanto nitrati non ne ho!
grazie di cuore a tutti per le risposte .... è il mio primo marino e sto imparando piano piano dopo 20 anni di vasche dolci!