Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione Per parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 11-11-2014, 19:20   #4
Rianniki
Guppy

L'avatar di Rianniki

Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 15
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Innanzitutto grazie per le risposte e scusate per il ritardo

I Danio erythromicron li avevo già presi in considerazione (mi sono fatta una cultura sui pesci adatti ad acquari piccoli su SF )
Ma se non erro si nutre di piccoli invertebrati, quindi potrebbe finire per predarmi le piccole caridine se non creo abbastanza nascondigli
Avevo già pensato agli Endler, che comunque piacciono sempre, come i cugini Guppy
Solo che se possibile mi sarei voluta allontanare dai Poecilidi, a costo di abbassare di mezzo grado o poco più il Ph della mia acqua

Vi elenco i pesci di cui ho letto le schede e che mi sono sembrati compatibili per grandezza di acquario e comportamento, se possibile vorrei un vostro commento per ciascuno (se li conoscete o ne avete sentito parlare, sia di loro che di una loro convivenza con neocaridine )

Celestichthys margaritatus
Brachydanio tinwini

Gli altri che avevo visto (almeno 5) dandogli un'altra occhiata li ho scartati perchè micropredatori e/o richiedenti un Ph troppo basso

La buona notizia è che il prossimo acquario non sarà un caridinaio, ma un acquario con lato lungo min. 80 cm Un'altra buona notizia? I poecilidi che ho nell'attuale 50 netti (Guppy) verrebbero trasferiti nel nuovo, quindi il 50 netti diventerebbe il "caridinaio" con il branchetto di pesciolini Più spazio per tutti!
Rianniki non è in linea  

Tag
davidii , neocaridine , pesci