Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
Ha detto quello non per essere scortese ma perchè i consigli te li avevano giá dati
Se ti mando foto della mia vasca vedresti solo roccie avviata da un mese e mezzo
Questa e' la mia, sono anche io alle prese con i dino e normali stabilizzazioni, la vasca e' in piena maturazione, ha quasi 5 mesi. Puoi prenderla come esempio di acquario fatto bene.
queste sono foto di un mesetto fa appena ho inserito altri sps, (a parte quel filtro che inserisco ogni tanto per non tenere la calza con il carbone appesa quando metto nuovi coralli), per il resto guarda come si mettono le pompe nella vasca di vikyqua che come forma è simile alla tua,e sistema le tue.
Ultima modifica di AntonioA93; 17-04-2015 alle ore 01:42.
Questa e' la mia, sono anche io alle prese con i dino e normali stabilizzazioni, la vasca e' in piena maturazione, ha quasi 5 mesi. Puoi prenderla come esempio di acquario fatto bene.
scusa se mi permetto, ma il tuo è 150 litri come leggo dal tuo profilo?
c'è un hepatus lì dentro?
ragazzi io vasche fatte bene non ne vedo e guardando rocce e fondale non mi sembra tenuta benissimo la tua vasca. io non sono più quello della vasca che tutti avete commentato.. ho molta più esperienza e ti consiglio di togliere quella sabbia corallina che è solo ricettacolo di detriti e sporcizia.. dai fatemi vedere le vasche fatte bene.. tutto qui??? cmq la popolazione per un 150 litri è sbagliatissima
------------------------------------------------------------------------
ciao ti volevo consigliare di mettere qualche roccia in più e di cambiare la rocciata che non è un granchè..
Ultima modifica di adrianello; 19-04-2015 alle ore 13:01.
Motivo: Unione post automatica
ragazzi io vasche fatte bene non ne vedo e guardando rocce e fondale non mi sembra tenuta benissimo la tua vasca. io non sono più quello della vasca che tutti avete commentato.. ho molta più esperienza e ti consiglio di togliere quella sabbia corallina che è solo ricettacolo di detriti e sporcizia.. dai fatemi vedere le vasche fatte bene.. tutto qui??? cmq la popolazione per un 150 litri è sbagliatissima
------------------------------------------------------------------------
ciao ti volevo consigliare di mettere qualche roccia in più e di cambiare la rocciata che non è un granchè..
Adrianello, stai commentando una vasca dsb dicendo di eliminare il fondo e aggiungere rocce,mi sa che sei un pelo confuso
Sarei curioso di vedere la "nuova vasca" e sto ancora aspetto le foto del rostratus che mangia dalle tue mani,visto che tutto é iniziando dal fatto che te la sei presa per la mia battuta "se hai trovato un rostratus che mangia te lo pago a peso d'oro", se tu avessi avuto un minimo di conoscenza sui tuoi pesci avresti riso al posto di prendertela perché il rostratus é un pesce "famoso" diciamo in quanto in molti sia per le aiptasie e sia perche é bellissimo vorrebbero avere ma purtroppo anche in vasche fatte bene, e non te la prendere ma tu non sai come é fatta una vasca fatta bsne , il 90% delle volte muore in quanto non riesce a trovare ciò che trova in natura essendo di cattura, ci sono davvero quelli che gli insegnano a prendere pezzi di gambero dalle mani, ma sono pochi, e per questo ti ho fatto quella battuta, ma tu non sapendo niente di niente te la sei presa, se l'avessi detto a tene o vikyqua che ne sanno molto più di me e di te di certo avrebbero capito, quindi ti ripeto ascolta i consigli di chi ha più esperienza sopratutto quando sei tu stesso a chiederli
Ultima modifica di AntonioA93; 19-04-2015 alle ore 15:37.