Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-11-2014, 14:28   #1
natan
Pesce rosso
 
L'avatar di natan
 
Registrato: Apr 2003
Città: pineto
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 503
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
risistemare vasca 150cm

Fino a sei mesi fa era lasciata un po in abbandono anche se i molli e i pesci sono sopravvissuti. Sono stato anche due mesi senza skimmer.*Ora ho un tunze 9410 e due settimane che monto una plafo led autocostruita (prima c'erano 4 t8 vecchissimi) sul fondo ci sono circa 7cm di sabbia corallina da 9 anni, quella bianca che si vede è una spolverata che ho aggiunto ieri ma mi sa che non era consigliabile. Invertebrati e rocce hanno circa 8 anni i pesci circa 4 anni. La pompa di movimento è una koralia 5500 ed ho una vasca affiancata dove tengo lo skimmer ed ho due pompe una da 1200 ed una 1000 L che alimentano quella vasca.Ho avuto grossi problemi con i cianobatteri che specialmente da quando ho montato i led si stanno staccando. Ed aggiungo un L di kalkwasser quasi ogni giorno manualmente.
L'acqua viene prelevata da sx dentro un vecchio vano filtro vuoto e va nella vasca affiancata e rientra in vasca a dx di fianco alla koralia.


natan non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-11-2014, 13:49   #2
natan
Pesce rosso
 
L'avatar di natan
 
Registrato: Apr 2003
Città: pineto
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 503
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Che ne dite devo togliere qualche roccia ? O la sabbia ? Gira da 9 anni , non vorrei peggiorare la situazione ma migliorarla per arrivare a tenere lps
natan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2014, 17:22   #3
verre daniele
Discus
 
L'avatar di verre daniele
 
Registrato: Mar 2010
Città: setteville di guidonia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 marino
Età : 64
Messaggi: 2.776
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Io toglierei la sabbia, la metà delle roccie mettendone alcune fresche. Toglierei tutta l'acqua, una bella pulita alla vasca e rimonterei il tutto.
Avrai una nuova maturazione ma durerà poco avendo rocce mature e acqua super matura. Sempre che ora i valori siano accettabili.
__________________
verre daniele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2014, 20:06   #4
natan
Pesce rosso
 
L'avatar di natan
 
Registrato: Apr 2003
Città: pineto
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 503
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se tolgo la sabbia un po per volta con i cambi può essere un problema ? Le rocce si andrebbero ad appoggiare direttamente sul vetro.
Stavo pensando di trovare un acquario di circa 100cm da usare per spostare la sabbia e fare un bel dsb e mettere lo skimmer.
Giusto per non buttare la sabbia e le rocce e aumentare il potere filtrante.
Potrebbe andare?

Ultima modifica di natan; 03-11-2014 alle ore 21:47.
natan non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
150cm , risistemare , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:09. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14543 seconds with 16 queries