Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
infatti il rizoma sta alla luce ,non parlare se non sai...
------------------------------------------------------------------------
Non sono disposto a comprare acqua osmotica comunque grazie dell'aiuto
in caso provo ad acidificare
Ultima modifica di Seba25; 03-11-2014 alle ore 00:38.
Motivo: Unione post automatica
Prova, non penso che i risultati saranno buoni, ma almeno ci provi.
Ci sarebbe anche la torba, con la quale vai sul sicuro perché abbassa anche il kh, ma gestirla è alquanto complicato.
io uso l'acqua di rubinetto ma poi metto il prodotto acqua safe dopo i cambi d'acqua
comunque le foglie dove le trovo e quante ne dovrei mettere ??
si solo per provarci..
stavo leggendo su l'acqua d'osmosi ,ma quanti litri ne dovrei prendere e quale dovrei usare di preciso cioè quale tipo mi consigli ??Grazie
Quello serve ad eliminare metalli pesanti e cloro, ma non influisce sul kh o sugli altri valori.
Anche io uso acqua di rubinetto in acquari dove vanno bene i valori della mia acqua di rubinetto. Tipo gli acquari con poecilidi.
Le foglie di catappa e le pignette di ontano le vendono nei negozi di acquari.
Le foglie di quercia le puoi prendere nei boschi, devono essere raccolte da terra e devono essere già secche. Le sciacqui con l'acqua corrente e le metti in vasca. Nel posto dove le raccogli non devono essere usati medicinali o fertilizzanti, quindi evita le campagne.
ok allora vedrò di comprare le foglie di ontano o di catappa..e quante ne devo inserire per acidificare ?le devo sciacquare prima?
credo che con il kh a 10 non ce la fai a far scendere il ph, sarebbe già difficile con la co2 o torba, con le pigne e foglie ancora meno....servirebbe un cambio con acqua di osmosi per dimezzare le durezze e poi con sarà piu semplice far scendere il ph, anche con le foglie e pigne soltanto (credo)...
comunque una sciaquata io glie la do sempre, soprattutto se raccolte in natura, per la quantità dipende....
Non so a quanto è il kh domani gli do un'altra controllata con il test liquido e vi confermo e deciderò cosa fare ..nel caso volessi usare l'acqua d'osmosi una volta poi in futuro non ci sarà piu bisogno?
Non so a quanto è il kh domani gli do un'altra controllata con il test liquido e vi confermo e deciderò cosa fare ..nel caso volessi usare l'acqua d'osmosi una volta poi in futuro non ci sarà piu bisogno?
Perfetto! i test a reagente sono sicuramente piu affidabili...se puoi falli tutti ph,gh,kh,no2,no3
si, l'acqua dovrai continuare ad usarla se la specie che sciegli richiede durezze (gh,kh) piu basse, quindi se non vuoi usare acqua d'osmosi, dovresti fare un test completo all'acqua di rubinetto di casa tua e da li scegli la specie che corrisponde...