Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-10-2014, 13:31   #1
gube_bfc
Plancton
 
Registrato: Oct 2014
Città: bologna
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 42
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
legno x legare anubias sta a galla

salve a tutti

ho la neccessità di legare delle anubias a un legnetto.
avendone 3 ne ho presi due di diverso tipo.

il commerciante, su precisa domanda "ma contrastano al spinta verso l'alto delle anubias?", mi ha risposto "si, una volta imbevuti d'acqua stanno a fondo"

ovviamente anche dopo 1 giorno interno a mollo stanno a galla.

ora...vi posto l'immagine dei legni, che non so di che tipo siano (mi son scordato completamente)...chiedo scusa se sono sfuocate.

oltretutto, a causa del legno piu chiaro, l'acqua è leggermente gialla. (visto che non son riuscito a fare tutto li ho un contenitore diverso dall'acquario.)




come posso fare?


grazie a tutti.





gube_bfc non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-10-2014, 13:38   #2
Avvy
Discus
 
L'avatar di Avvy
 
Registrato: May 2012
Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+1
Età : 46
Messaggi: 3.046
Foto: 14 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 23
Grazie (Ricev.): 156
Mi piace (Dati): 153
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 55 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Puoi provare a bollirli; tra l'altro così facendo dovrebbero anche rilasciare meno colore in vasca (ma un po' lo lasciano sempre).

Altrimenti, se ancora non funziona, legali ad un sasso e mettili a mollo o già in vasca. Alcuni ci mettono anche un mese ad inzupparsi ben bene.

Poi vedrai tu se stanno giù anche senza pietra o se gliela vuoi lasciare.


Spedito con un pandarmato
Avvy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2014, 14:19   #3
gube_bfc
Plancton
 
Registrato: Oct 2014
Città: bologna
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 42
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Avvy Visualizza il messaggio
Puoi provare a bollirli; tra l'altro così facendo dovrebbero anche rilasciare meno colore in vasca (ma un po' lo lasciano sempre).

Altrimenti, se ancora non funziona, legali ad un sasso e mettili a mollo o già in vasca. Alcuni ci mettono anche un mese ad inzupparsi ben bene.

Poi vedrai tu se stanno giù anche senza pietra o se gliela vuoi lasciare.


Spedito con un pandarmato
ho letto spesso che bisogna bollirli, il negoziante mi ha assolutamente sconsigliato la cosa.
ma mi fido piu di voi.

il fatto di bollirli, oltre che per il colore, aiuta per la questione galleggiamento?

ps: comunque ora non li ho nell'acquario, ovviamente.
gube_bfc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2014, 18:58   #4
Avvy
Discus
 
L'avatar di Avvy
 
Registrato: May 2012
Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+1
Età : 46
Messaggi: 3.046
Foto: 14 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 23
Grazie (Ricev.): 156
Mi piace (Dati): 153
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 55 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
In teoria potrebbe aiutare, ma non garantisco risultati immediati. Comunque dopo averli bolliti lasciali a bagno una giornata in una vaschetta a parte a raffreddare.

Non so il motivo per cui il negoziante te l'abbia sconsigliato (il mio ai tempi l'ho bollito più di un'ora), ma se ti ricordi il motivo possiamo vedere se possa avere una giustificazione pratica.


Spedito con un pandarmato
Avvy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2014, 21:22   #5
gube_bfc
Plancton
 
Registrato: Oct 2014
Città: bologna
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 42
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Avvy Visualizza il messaggio
In teoria potrebbe aiutare, ma non garantisco risultati immediati. Comunque dopo averli bolliti lasciali a bagno una giornata in una vaschetta a parte a raffreddare.

Non so il motivo per cui il negoziante te l'abbia sconsigliato (il mio ai tempi l'ho bollito più di un'ora), ma se ti ricordi il motivo possiamo vedere se possa avere una giustificazione pratica.


Spedito con un pandarmato
non ricordo bene...
o mi disse cosi e basta...oppure aggiunse che i pesci dovevan sviluppare i loro anticorpi

MAH!

ah...aggiunse che l'acqua non sarebbe diventata giallina....e invece..
gube_bfc non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
anubias , galla , legare , legno , sta

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16475 seconds with 16 queries