|
Originariamente inviata da luca321
|
A proposito di larve di libellula, non so come ma ai primi caldi dell'estate scorsa ne ho trovate due dentro il mio acquario... Volevo vedere se spuntavano le libellule ma alla fine sono sparite.
Loro prendano le Caridine? Credo di aver fatto un video dove c'è una caridina andare a mangiicchiare qualcosa vicino a una di queste larve
|
prima vorrei correggermi,o meglio specificare,ce ,almeno dalle mie parti,le larve di libellula che si trovano sono larve di
damigella(libellula è semplicemente l'appartenenza all'ordine degli Odonata),e loro in particolare sono un flagello:stanno nell'acqua per parecchio( alcune anche più di un anno se non sbaglio),mutando più volte e man mano accrescendo le dimensioni.in linea di massima si,mangiano praticamente tutto quello che gli capita a tiro,larve di ogni altro genere,avannotti,girini,caridine,per quello sarebbe il caso,nel caso uno ne trovi una,di tglierla dall'acqua (non ti dico ucciderla perchè ammazzare animali così,a caso,non ha molto senso,ma quantomeno di toglierla dall'acqua e spostarla in un ruscello,un laghetto...qualsiasi altro posto dove non si mangino le tue caridine

).
p.s. per aspettare di vedere se diventavano libellule poteva passare parecchio tempo.se ne rivedi una ,fai caso se magari presenta delle ali primitive e appena abbozzat:significa che è diventata una ninfa e manca poco alla fine della metamorfosi
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)