Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Non fa rumore. Giusto un leggero borbottio dovuto dalle bolle. Poi io ho l'acquario in camera e ci dormo bene quindi è buono. Avrei un ulteriore domanda. Il bicchiere mi si riempie d'acqua. È normale? Non so quale sia la regolazione giusta.....
In quanto tempi si riempie di acqua?
È pulita o sporca?
Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)
------------------------------------------------------------------------
Scusa dimenticavo do dirti che non so risponderti, ma anticipo le domande di chi potrà farlo...
Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)
Ultima modifica di hkk.2003; 05-10-2014 alle ore 13:10.
Motivo: Unione post automatica
Guarda, sono un neofita come te, ma skimmer e Nitriti non dovrebbero avere un rapporto diretto.
Lo lo schiumatoio per antonomasia schiuma proteine o comunque prati organiche non idrosolubili.
Anche se la vasca è vuota, durante la maturazione delle rocce alcuni organismi muoiono e da qui deriva il carico organico in vasca durante la maturazione.
Nella mia vasca che sta maturando, lo skimmer produce una melma verde marrone che devo togliere con lo spazzolino...
se ti riempie il bicchiere nel giro di ore,inequivocabilmente qualcosa non va,se lo schiumatoio ha una vite di regolazione aria,agisci su di essa chiudendola ,fai delle prove agendo per gradi.finche' non e' a regime evita mani in vasca e aggiunte di prodotti che possano inibirlo,altrimenti sei punto e a capo ogni volta.un saluto.
Ho provato anche quello ma si riempie lo stesso...fa parecchi schizzi all'interno del cono del bicchiere. E quegli schizzetti minuscoli con il passare delle ore riempie il bicchiere....
Apri tutta l'aria e togli il bicchiere poi agendo sulla vite regola il livello dell acqua all interno dello schiumatoio fino all orlo cioè l'attacco del bicchiere ma senza far traboccare l'acqua inoltre ricorda che lo schiumatoio deve essere posizionato in modo che quella piccola tacca tra foro d'uscita e la vite di regolazione sia a pari con il livello dell acqua nella vasca quindi attenzione all acqua evaporata gli schiumatoi di questo tipo sono molto sensibili per quando riguarda il livello del acqua inoltre il bicchiere va svuotato un giorno si e uno no io cosi facevo e mi sono trovato bene ciao