Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Parto col dire che ieri ho fatto un ERRORACCIO....ho comprato 3 neon in un acquario di Guppy (ho letto solo dopo averli acquistati che non sono compatibili a causa dell acqua...Eppure la negoziante mi aveva detto che potevano coinvivere). Ma purtroppo ora ce li ho e non posso farci granchè, ho solo un acquario in casa :(
Quindi ho piu di 15 guppy
3 neon
1 pulitore
Quale altri pesci posso inserire che ppssano coinvivere bene coi Guppy? Magari dei pesci che si riproducono molto.
P.S esistono dei pesci di razza diversa che si possono riprodurle sia con la stessa razza sia coi Guppy?
Il mangime per i neon è lo stesso per i guppy?
P.S.1 Per sbaglio ho aperto la stessa discussione in una dicussione sbagliata. Quell'altra potete cancellarla, scusatemi
quanto è grande la vasca? I valori? definisci come si chiama il "pulitore"
Dovrebbe essere da 25 l'acquario.
I pesci pulitori sono plecostomus...i valori dell'acqua non ne ho idea,io e mia madre versiamo dell'acqua del rubinetto e poi mettiamo un paio di goccie per rendere l'acqua adatta ai guppy.
Scelta sbagliata i neon lo so,ma ormai era tardi,ormai erano acquistati di gia.
Strano, me lo ha regalato usato un mio caro parente, che a sua volta lo aveva preso da un sito di animali...Per capirci è questo. Ce l'ho da un annetto.
E il mio rivenditore di fiducia (non quello in cui ho acquistato i neon) mi ha fatto i complimenti dicendo che è stato un regalo abbastanza costoso
È il mirabello 30?
Comunque ti consiglio di leggere qualche guida, sapere i valori dell'acqua è necessario per la salute dei pesci.
Toglierei sicuramente il pleco viste le dimensioni che raggiunge (50 cm) e i neon per i valori dell'acqua e perché necessitano di più spazio, puoi cederli sul mercatino se vuoi
Ti consiglio di aggiungere molte piante vere a crescita veloce, tipo Egeria, Ceratophyllum, Limnobium, Limnophila e Najas, ti aiuteranno con i nitrati.
Se è un mirabello 30 forse, e dico forse, ci sta un trio di guppy, 15 sono troppi, ovviamente la cosa migliore sarebbe mettere solo caridine
Toglierei sicuramente il pleco viste le dimensioni che raggiunge (50 cm) e i neon per i valori dell'acqua e perché necessitano di più spazio, puoi cederli sul mercatino se vuoi
Ti consiglio di aggiungere molte piante vere a crescita veloce, tipo Egeria, Ceratophyllum, Limnobium, Limnophila e Najas, ti aiuteranno con i nitrati.
Se è un mirabello 30 forse, e dico forse, ci sta un trio di guppy, 15 sono troppi, ovviamente la cosa migliore sarebbe mettere solo caridine
Concordo in toto
------------------------------------------------------------------------
P.S. non fare troppo affidamento su quello che dicono i negoziati sono li per vendere
che minestrone troppi pesci..............e ne chiedi altri che si riproducono velocemente? tra qualche mese con i 15 guppy che hai il tuo acquario sarà sovraffollato quindi ti consiglio di iniziare a disfarti subito di qualche pesce prima che sia tropp tardi