Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao! metto qualche foto della (presunta) femmina per sapere che ne pensate
Stamattina ho controllato nuovamente la situazione e ho notato sempre le stesse bolle nella sala partomentre il maschio non aveva ancora iniziato a fare il nido perciò ho pensato di liberare l'altro betta dalla sala parto e di metterlo nell'acquario ma sempre al riparo dal maschio al di là del divisore e ho notato due cose:
1) la (presunta) femmina ha subito riacquistato il bel colore intenso che si vede nelle foto sopra, ma non appena vede il maschio in parata dall'altra parte, "sbianca" fino a diventare quasi trasparente e si vede di nuovo la striscia orizzontale nera
è normale che cambi colore? cosa vuol dire?
2) dopo un pò il maschio ha iniziato a fare delle bolle sparse in superficie
è un accenno di nido secondo voi??? posso sperare che l'altro sia effettivamente una femmina e che si stiano corteggiando?
Ultima modifica di sesi88; 11-10-2014 alle ore 18:11.