Filtro per caridine Fluval Edge
Salve a tutti, presto il tanto odiato, criticato e chi più ne ha più ne metta, Fluval edge ospiterà delle caridine (o almeno, il mio lo farà, i vostri non ne ho idea, ma spero che nella versione 23 lt non ci abbiate messo un carasso...).
Il problema però è: che filtro ci metto? Per il momento ho tenuto quello di serie, che è a zainetto e con dei fori macroscopici nel tubo di aspirazione, insomma, l'ideale per ritrovarsi le caridine frullate dalla pompa...
In negozio mi è stato suggerito di coprire le aperture con della rete a maglie fine (io opterei per del tulle in questo caso, che anche se è arancione è dietro ad un legno), ma non credo sia un metodo molto sicuro. Al pari di riempire il tubo di aspirazione di lana perlon (altra idea ottenuta in negozio) immagino che questo ottenga sono di far intasare il tutto alla velocità della luce.
Il che porta alla domanda... come cavolo filtro l'acqua in quell'acquario? avevo pensato ad un filtro ad aria, ma quello della SERA (anche nella versione "piccola" da 150 lt) mi sembra enorme. Qualcuno ha esperienza in merito?