Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e manutenzione marino Per parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-10-2014, 23:00   #1
mercxs
Avannotto
 
Registrato: Jan 2012
Città: Venezia
Acquariofilo: Marino
Età : 39
Messaggi: 90
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nuovo progetto acrilico e DSB si parte!!!!

Finalmente sono ai blocchi di partenza.
Domenica dovrei ritirare una seaplast 80x70x60 e poi si parte con l'allestimento e la maturazione.
Ho già circa 50kg di sugar size nella vecchia vasca a cui dovrò aggiungere altri 50kg di carbonato che devo ancora acquistare. Voi dite meglio carbonato o altra sugar???
Per le rocce ho circa 40kg nella attuale vasca ma alcune sono proprio brutte. Credo farò una criptica visto lo spazio sotto la vasca e prenderò qualcosa di nuovo e bello da mettere in vasca.
Voglio meno rocce possibile. Magari fare una rocciata ad arco e lasciare tanta sabbia dove mettere lps e solo qualche Sps in cima alle rocce
Ho poi un deltec mce600 che uso attualmente è visto che al momento non voglio spendere molto altro penso terrò quello.
Mi manca il reattore di calcio e penso prenderò qualcosa di usato sul mercatino visto che mi serve tutto. Bombola sensore ecc.
Lampada per ora sposto la mia radion G3 pro che monta lenti Wide. Poi vedrò come si comporta.
Sump con risalita sicce e reattore di zeolite che già ho.


Voi che ne pensate??? Manca qualcosa???
Consigli???

Un saluto a tutti
Marco


Posted With Tapatalk
mercxs non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-10-2014, 22:34   #2
mercxs
Avannotto
 
Registrato: Jan 2012
Città: Venezia
Acquariofilo: Marino
Età : 39
Messaggi: 90
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Pompe di movimento.... Voi che jebao mettereste???


Posted With Tapatalk
mercxs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2014, 22:44   #3
verre daniele
Discus
 
L'avatar di verre daniele
 
Registrato: Mar 2010
Città: setteville di guidonia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 marino
Età : 64
Messaggi: 2.776
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Se hai delle roccie da sostituire perche nn ti piacciono e vuoi fare una rocciata particolare (arco) io sceglierei delle roccie morte e formerei la rocciata con aste in pvc e fasciette. Nel periodo della maturazione diventeranno vive anche quelle morte.
Quelle che scarti le metti nella cripta.
Per le pompe le jabao rw8
La prossima spesa che dovrai fare sarà lo skimmer, avendo la sump nn vedo bene il 600.
Per la sabbia....o tutto carbonato o tutta sugar.
__________________
verre daniele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2014, 22:51   #4
mercxs
Avannotto
 
Registrato: Jan 2012
Città: Venezia
Acquariofilo: Marino
Età : 39
Messaggi: 90
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Rocce ne ho parecchia di heliopora morta... farò con quelle... cosi posso lavorarle per bene. Cosi da recuperare tutte le rocce che ho.
Jebao dici che basta la 8 o vado con la 15???
Per lo skimmer lo so bene che non ci starà...ma intanto devo riciclarlo per un po...
Farò tutta sugar... costerà un botto...?
mercxs non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acrilico , dsb , nuovo , parte , progetto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:46. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17193 seconds with 17 queries