Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Vasca 120x60x50 extra chiaro, metodo berlinese; quindi Sump, skimmer LGM 650, letto fluido, pompe di movimento Sicce, Lampada hqi 600w+attinici100w che verrà sostituita tra non molto con lampada LED autocostruita, dosimetro mangiatoia elettronica raffreddamento controllo pH controllo temperatura controllo pompe di movimento ecc. il tutto gestito da Arduino
[IMG]http://tapatalk.imageshack.com/
Ultima modifica di flipposcia; 02-10-2014 alle ore 23:35.
------------------------------------------------------------------------
Quasi perché ci manca La plafond a LED che mi sto costruendo con Arduino mega e qualche corallo ero ansioso di farvelo vedere e sto caricando le foto dal telefono
Domani dal pc inserirò tutte le informazioni che ci mancano comunque ti accenno che utilizzo il metodo berlinese e la vasca è 320 litri extra chiaro ho uno skimmer letto fluido ci manca il wavemaker per le pompe di movimento
Ultima modifica di flipposcia; 02-10-2014 alle ore 23:19.
Motivo: Unione post automatica
Poi monterò la plafo LED che mi sto auto costruendo penso che fra un mesetto avrò finito sto tentando di fare una cosa molto ordinata Arduino non mi gestirà solo la plafond ma anche il dosimetro la temperatura il pH movimento pompe con fasi lunari ecc
Monterò 90 LED CREE da 3 watt ognuno svilupperanno molti lumen ho utilizzato diverse gradazioni Kelvin tipo 10000 20000 30.000 superactinic UV red blu royalblue green per un totale di 210 watt ti consumo 1800 Watt di resa
Ultima modifica di flipposcia; 02-10-2014 alle ore 23:29.
Motivo: Unione post automatica