|
Originariamente inviata da Merika
|
Ho portato l'acqua ho un oh di 7,8 che cacchio gli altri valori non gli abbiamo misurati perché non ha senso, tanto dopo in maturazione cambiano.
|
sarebbero stati utili gh e kh sia per la specie da allevare ma anche per capire cosa dover fare per acidificare....cioè più è alto il kh piu sarà difficile abbassare il ph ad esempio
|
Originariamente inviata da Merika
|
Ho viisto in negozio le Colisa, molto belle come sono? datemi più consigli possibili. Grazie a tutti.
|
secondo me la vasca va benissimo per i Colisa Laila, sia per il litraggio sia perchè coperta....con l'illuminazione che hai vanno bene Anubias, Microsorum, Bolbitis e forse qualche cryptocoryne e qualche muschio, i Colisa gradiscono pure qualche galleggiante come Lemna (che è molto infestante), Limnobium, Ceratophyllium.
Il ph lo devi far scendere almeno a 7 o inserendo la co2 che scarterei visto che mi pare di capire che vuoi un allestimento low cost, quindi andrei di torba e molto molto probabilmente acqua di osmosi (per capire questo, ci servono gh,kh) foglie di quercia e pignette d'ontano...
gli unici soldi (consiglio piu personale che altro) li spenderei per prendere un filtro esterno, magari sul mercatino trovi un occasione e guadagni pure spazio