Ciao.
Oltre ai giusti consigli che ti hanno dato io proverei a lasciare per ora una sola lampada accesa ma da 6500 k mettine una nuova è meglio (una comune lampada dove vendono roba per la casa basta che sia 865 cioè 6500 k).
Troppa luce e un'acquario con poche piante mi sa che questo è il tuo problema devi piantumare molto di più riempire sopratutto lo sfondo e la zona centrale con piante a crescita rapida o medio rapida.
Inoltre devi inserire anche caridine ( red cherry facili ed economiche oltre che belle ) qualche otocinclus 2 giovani ancistrus e delle neritine insieme a quelche pesce di tuo gradimento ( su... un po di vita in sto acquario !!!) tutti buoni detrivori e mangiatori di alghe.
Altro consiglio prova ad usare l'Excell ( carbonio liquido .... almeno cosi dicono) della seachem nelle dosi indicate funziona per tenere un po a bada le alghe.
Facendo così penso che sicuramente la situazione migliorerà ricordarti però che dovrai aspettare un po prima di vedere veri miglioramenti diciamo almeno qualche settimana.... .
Auguri
Ultima modifica di montedoro domenico; 18-09-2014 alle ore 00:28.
|