Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 01-09-2014, 18:43   #11
91salvo
Batterio

Città: Messina
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il betta mi è stato regalato perciò voglio tenerlo! provvederò per un acquario un po' più grande tanto da 17 a 30 litri non dovrebbe cambiare molto la dimensione. per le piantine si già ci avevo pensato di prenderne altre provvederò al più presto!
Il venditore ho visto dove teneva i betta. in ciotole dove non c'era penso nemmeno un litro d'acqua!
Vi ringrazio a tutti!
91salvo non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 01-09-2014, 19:23   #12
tommytommy
Ciclide

L'avatar di tommytommy

Città: Terni
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 18
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da 91salvo Visualizza il messaggio
il betta mi è stato regalato perciò voglio tenerlo! provvederò per un acquario un po' più grande tanto da 17 a 30 litri non dovrebbe cambiare molto la dimensione. per le piantine si già ci avevo pensato di prenderne altre provvederò al più presto!
Il venditore ho visto dove teneva i betta. in ciotole dove non c'era penso nemmeno un litro d'acqua!
Vi ringrazio a tutti!
ok allora il consiglio è semplice fai questo cambio quanto prima. se il pesce sta qualche giorno dal negoziante non è un problema. meglio un pò da lui ma in acqua matura che in un'acquario ancora inadatto ad ospitare vita!

per il resto direi che se prendi un 35-40 litri stai alla grande e puoi fare veramente qualcosa di molto bello sia per te che il tuo betta!
Vecchio 06-09-2014, 13:23   #13
91salvo
Batterio

Città: Messina
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Salve a tutti. Visto che sto provvedendo a prendere l'acquario grande (35 o 40 l vediamo cosa hanno un negozio) volevo chiedervi più dettagli possibili per allestirlo al meglio! Innanzitutto volevo chiedervi se utilizzando lo stesso filtro che ho già devo aspettare un altro mese oppure no. Inoltre all'interno del mio filtro c'è una spugna normale e una di carbone vanno bene? Leggevo sul forum di cannolicchi e lana di perlon ma non so cosa sono si comprano a parte? Inoltre il filtro è da 200l/h lo devo prendere piu grande se cambio vasca oppure no?Sul fondo ho una semplice ghiaia ambrata dovrei comprare qualcos'altro per far crescere le mie piante o va bene quella? E che tipo di piante dovrei prendere? Galleggianti o no? Però poi mi spiegate come si mettono perché proprio non lo so!!
Scusate per le troppe domande ma vorrei fare qualcosa di decente stavolta!
Grazie a tutti!

Ultima modifica di 91salvo; 07-09-2014 alle ore 12:11.
91salvo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , nuovo , piccolo