Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-09-2014, 19:06   #1
cammello87
Avannotto
 
Registrato: Jul 2014
Città: roma
Acquariofilo: Marino
Età : 36
Messaggi: 50
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Perché il sale non si scioglie totalmente aiutatemi

Ciao a tutti non riesco a capire perché quando preparo il sale ( marca istant ocean) non si scioglie totalmente di solito lo preparo in un secchio con pompa di movimento e termoriscaldatore impostato a26 gradi lo lascio girare un po' ma una buona parte non si scioglie doso sempre 35g x un litro d'acqua.. Dove sbaglio secondo voi?????
cammello87 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-09-2014, 20:50   #2
Emiliano98
Imperator
 
L'avatar di Emiliano98
 
Registrato: Feb 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 6.429
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 46
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 109
Mentioned: 122 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Io uso la stessa marca, metto intorno ai 37 g/L, in una notte nella tanica con l'aeratore si scioglie

Tapatalkato cor tabbblet
__________________
"Mi piace il pesce alligatore, perché cresce tre metri e perché morde" [cit. tizio al petfestival]
Emiliano98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2014, 21:07   #3
dr.jekyll
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Emiliano98 Visualizza il messaggio
Io uso la stessa marca, metto intorno ai 37 g/L, in una notte nella tanica con l'aeratore si scioglie

Tapatalkato cor tabbblet
scusa utilizzare un aereatore apporta qualche vantaggio rispetto ad una semplice pompa?
  Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2014, 21:14   #4
Mar_co
Pesce rosso
 
L'avatar di Mar_co
 
Registrato: Nov 2013
Città: Bergamo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 627
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 28 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
L'areatore aiuta a liberare i gas che tendono ad abbassare il ph
ELos per esempio consiglia di utilizzare un aereatore per qualche ora prima di effettuare il cambio, é necessaria anche una pompa. Non nei si scioglie perché il sale che si deposita sul fondo probabilmente non riceve sufficiente movimento dalla pompa...mischia i residui manualmente.

Inviato dal mio LG-D855 con Tapatalk
Mar_co non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2014, 21:57   #5
Emiliano98
Imperator
 
L'avatar di Emiliano98
 
Registrato: Feb 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 6.429
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 46
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 109
Mentioned: 122 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Io lo uso perché la pompa non entra nella tanica

Tapatalkato cor tabbblet
__________________
"Mi piace il pesce alligatore, perché cresce tre metri e perché morde" [cit. tizio al petfestival]
Emiliano98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2014, 11:27   #6
cammello87
Avannotto
 
Registrato: Jul 2014
Città: roma
Acquariofilo: Marino
Età : 36
Messaggi: 50
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nonostante i residui li sciolga a mano o molte volte lo giro con una paletta non si scioglie totalmente un altro consiglio ho inserito il coperchio in vetro secondo voi la vasca ne risente?? Rimango cmq due cm ad ogni lato x far passare l aria l ho messo xche ho paura che i miei due pagliacci possano saltare fuori voi che ne pensate?? E grazie per le risposte precedenti
cammello87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2014, 14:32   #7
AntonioA93
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2014
Città: brindisi
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 766
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 318
Mi piace (Ricev.): 22
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao, per il fatto del sale, vabbe io la prendo da mare, ma quando ogni tanto l'inverno sta brutto tempo ecc che non posso andare la faccio io (molto raramente) comunque, quando faccio acqua e sale come fai tu, uso lo stesso sale nelle stesse quantità, ma lo lascio nella tanica con una pompa riscaldatore e areatore x 2 3 giorni, da quello che ho capito tu la metti dopo poco, secondo me dovresti lasciarla di più, almeno a me cosi si che io ricordi si scioglieva sempre tutto, per il fatto del vetro, io prpr ieri sera ho raccolto un gamberetto che camminava x terra :#O fortuna che ancora era vivo, kmq aspè e io ho il coperchio modificato x mantenerlo a 1/3 alzato e cosi passa aria, ma col vetro sopra mhmmm 2 cm sono davvero pochi, ma pure 20 so pochi in teoria nel marino il coperchio non dovrebbe esistere, comunque 2 cm sono davvero troppo poco, perche non provi con un foglio di plexiglas e lo fai aperto al centro quadrato o rettangolare come la vasca, oppure lo fai tutto buchi buchi (belli grossi quanto il fondo di un bicchiere) cosi mal che vada k saltano deve essere proprio sfortunato a passare nel buco, bho io farei cosi, perche come sta mo non credo che passi aria, anche xk quella calda dell'evaporazione dell'acqua ovviamente come tutti i gas più caldi tende ad andare verso l'alto, e cisto che si sono solo quei 4 cm si crea un flusso di aria calda che va verso fuori (xk deve x forza salire da qualche parte) e l'aria fredda non entrerà mai
AntonioA93 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiutatemi , perchè , sale , scioglie , totalmente

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19192 seconds with 17 queries