Innanzitutto grazie delle Vs. risposte e dell'aiuto che tentate di fornirmi.
In questa sede sto unicamente parlando del mini acquario di casa, un Cubino della Blue Bios da 26 litri lordi con filtro biologico, 3 Kg di rocce vivissime ma un pochino infestate, due dita di sabbia, una mini pompa di movimento e (volendo) una illuminazione pari a quella di uno stadio.
Dal giro preliminare fatto in diversi negozi prima dell'acquisto, ci siamo fatti l'idea che gestire un corallo sia più difficile che gestire due pesciolini, per questo motivo ci siamo orientati in quella direzione. In questi giorni, invece, mi hanno proposto un corallo molle da inserire nella vaschetta (non mi ricordo quale) in modo che entri in simbiosi con i pagliaccetti e ne funga da ospite, dicendomi che la gestione della vasca non sarebbe quasi cambiata.
Quindi tirando le somme, noi volevamo un acquario con qualche pescetto per la bimba (in realtà è tutta un scusa, ci piace avere quella presenza rilassante in cucina) ed abbiamo uno spazio ridottissimo.
Arrivati a questo punto, in un acquario con le caratteristiche sopra esposte, cosa posso fare ?
|