Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 29-08-2014, 12:10   #1
Bifido
Batterio
 
Registrato: Jun 2014
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
Età : 42
Messaggi: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Consiglio per Plafoniera Led Minù

Ciao ragazzi, secondo voi è possibile mettere la Plafoniera Led Minù in un acquario marino 60Lx30Px40H? Alleverei solo coralli molli e LPS.
Di seguito il link per le caratteristiche della plafoniera :)
http://www.sicce.com/prodottiDettagl.../idprodotto=84

Grazie :)
Bifido non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 29-08-2014, 12:58   #2
AntonioA93
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2014
Città: brindisi
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 766
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 318
Mi piace (Ricev.): 22
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
guarda, per lps no, per i molli mhmm è un pò pochina, ma un sarciphyton e qualche zoanthus più facile lo puoi mettere, fose anche una sinularia ma li devi mettere quanto più vicini alla luce possibile, perchè i led non sono neanche da 1W, per le piante di un dolce o solo pesci va benissimo, ma per i coralli 20W sono davvero pochi, io sto giusto facendo una plafo a led fatta da me, perche avevo 2 t8 da 30W e i molli più facili campano proprio a filo, se vuoi un consiglio vedi su acquastyle, con li stessi soldi che compri questa minù ti fai una plafo led non dico per sps, ma buona per mollie lps, tanto stanno i kit, quanto pare che metti 2 punti di saldatura tra i led e hai fatto
AntonioA93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2014, 00:01   #3
teruaki
Guppy
 
L'avatar di teruaki
 
Registrato: Jan 2007
Città: Modena
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 40
Messaggi: 273
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Mmmhh...scusami AntonioA93 ma permettimi di non essere assolutamente in accordo con quello che dici. Da felice possessore di 3 Minu su un 100x50x60 DSB posso dire a Bifido che con le misure che ha dichiarato facendo un atollo centrale sui 40cm, può tranquillamente allevare sps ed lps, l'unico aspetto negativo che, probabilmente, la luce in vasca non sarà uniforme ed avrà circa 8-10 cm per lato, meno luminosi(non bui eh)!
AntonioA93, un consiglio, non scrivere dando giudizi come certezze, è sbagliato, in questo caso poi, senza neppure aver provato il prodotto che bocci è mooolto sbagliato! :)) la prossima volta inizierei con:"Secondo me, ecc ecc"


Posted With Tapatalk
__________________


Vivi e lascia vivere!
teruaki non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace AntonioA93 Piace questo post
Vecchio 30-08-2014, 08:38   #4
AntonioA93
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2014
Città: brindisi
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 766
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 318
Mi piace (Ricev.): 22
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
tu hai sps? sarei curioso di vedere la tua vasca comunque l'ho detto solo perchè su internet ho visto che costa intorno ai 250 euro, forse ho visto male io, ma con 250 euro ti fai una plafo a led Cree da 3w, che senza offesa non credo possano minimamente essere paragonati come qualità di luce a 70 led che in totale fanno 20W, con poco più di 150 euro illumini un 200L quasi, a Cree, immagina un nano come il suo, con poco avresti il top spendendo quasi la metà, e siccome almeno io soldi da buttare non ne ho ho pensato di consigliarli cosi, comunque se tu dici di avere sps con questa allora vabbene
e comunque pensandoci la sua vasca non è proprio piccolissima,alla fine sono 70L e 20W mi sembrano un pò pochi, ripeto, sempre il prezzo della plafo è quello eh! --->
http://www.aquariumline.com/catalog/...i-p-14934.html ne dovrebbe prendere 2 come minimo, e 500 euro per 2 accrocchietti del genere io personalmente non li spenderei mai, con gli stessi soldi prendo una razon 120W e hai una plafo di 60 cm che ti copre tutta la vasca

Ultima modifica di AntonioA93; 30-08-2014 alle ore 08:59.
AntonioA93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2014, 01:32   #5
teruaki
Guppy
 
L'avatar di teruaki
 
Registrato: Jan 2007
Città: Modena
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 40
Messaggi: 273
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Scusami, ma continuo a non essere d'accordo con quello che scrivi...ma, andiamo per punti:
- sei certo cioè,hai visto vasche BELLE con almeno un anno di anzianità, con sopra la stessa plafoniera artigianale "fai da te", con Cree o altro? Io no, ho visto ottimi hobbisti a cimentarsi con Cree e simili, anche arrivando a 430w su un 120x65x50, a smontare il tutto nel giro di 6 mesi per continui problemi(non voglio dire che salta la vasca, ma vari problemi minori, es: ossidazione, valori alti, perdita di colore da parte degli sps dove la luce non filtra, ecc..
Quindi io non mi offendo, ma i 70 led li paragono eccome, ti dirò...risultati alla mano...vincono!!! ;)
- soldi da buttare non li ha nessuno, ma spendere 2 oggi, per poi spendere 5 domani, io, opto per spendere 5 oggi e risparmiare i 2 domani ;) :) ;)
- la storia Watt x Litro è un calcolo che può andar più o meno bene per il dolce, per il marino non ha senso
- ho capito che non ti piacciono queste plafo, ma chiamarle addirittura accrocchietti...cosa ti hanno fatto??? :) :) :) :) :)

Ps: scusa il ritardo della risposta ma da questa mattina sono tornato pochi minuti fa dal lavoro


Posted With Tapatalk
__________________


Vivi e lascia vivere!
teruaki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2014, 01:58   #6
teruaki
Guppy
 
L'avatar di teruaki
 
Registrato: Jan 2007
Città: Modena
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 40
Messaggi: 273
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
8 dicembre 2013 2 Minu...la vasca non aveva ancora terminato del tutto la maturazione(presenza di alghe verdi sulle rocce)
22 dicembre 2013
29 dicembre 2013
23 marzo 2014 sempre 2 Minu
24 aprile 2014 2 Minu
8 giugno 2014 e per il mio compleanno (li compio 11 ma mi son fatto il regalo prima :) ) 3 minu
2 Agosto 2014
foto dettagliate (circa) :)
idem
idem idem
idem idem idem



Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Ora, avag a let! (Vado a letto) ;)


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________


Vivi e lascia vivere!

Ultima modifica di teruaki; 31-08-2014 alle ore 02:00. Motivo: Unione post automatica
teruaki non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace AntonioA93 Piace questo post
Rispondi

Tag
consiglio , led , minù , plafoniera

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:16. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21903 seconds with 17 queries