Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-08-2014, 02:22   #1
alex 525
Plancton
 
Registrato: Aug 2014
Città: caltagirone
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 30
Messaggi: 24
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
accopiamento betta fallito :(

Buongiorno a tutti.. Volevo raccontarvi cio che mi e successo e possibilmente capire bene tutto cio che c'è da capire ..

Circa 10 gg fa ho allestito una vasca da riproduzione 55x33x40 con una colonna d'acqua di circa 16cm (20L ) mettendo il riscaldatore attaccato al fondo della vasca ,priva di ghiaietto , mettendo un pezzetto di polisterolo 10x5 nell'angolo a destra , un rifugio (piccola anfora ) per la femmina nell'angolo sinistro della vasca e un ossigenatore da 2,2 w.. Avendo gia i due betta nel mio acquario principale da 100 L avevo notato che la femmina di colore rosso presentava 3\4 bande verticali e l'addome gonfio e chiaro li ho spostati in questa vasca con temperatura di 27°... Il maschio l'ho tenuto libero ,la femmina invece sempre dentro la vasca ma in un cilindro trasparente posizionato a metà vasca verso il pezzetto di polisterolo in modo da farla notare dal maschio .. Tt apposto .. Il primo giorno vedvo il maschio si gonfiava verso la femmina e la femmina cercava di scappare il secondo gg lui faceva avanti indietro dal nido alla femmina e la femmina sta volta nn cercava di fufgire ma lo seguiva .. Nella notte tra il primo ed il secondo giorno il maschio ha fatto il nidi di bolle proprio sotto il polisterolo ... Sempre il secondo giorno vedendo la femmina che seguiva le avance del maschio e presentava sempre quelle bande verticale chiare e il ventre gonfio ho deciao di tirar via il cilindro trasparente e lasciar libera anke la femmina , dopo una serata una notta e una mattinata di pizzichii e inseguimenti alle 13.15 del terzo giorno hanno preso posizione sotto il nido di bolle e hanno assunto la stupenda posizione di accoppiamento =D ... Dopo un ora pero di "abbracci " neanche un uovo si e visto .... =(... Ho provato a farli stare insieme altri 2 gg ma il maschio all'inizio stava sotto al nido e appena vedeva la femmina la cacciava pizzicandola .. Poi niente si comportavano come se stessero tranquilli un da na parte uno dall'altra ... Al punto che ora ho rimesso la femmina nel 100L ed il maschio l'ho lasciato li nella vasca in modo che nn si vedano per riprovarci sett prox .. Secondo voi cosa puo essere successo ?? Grazie per le risposte che mi darete =)
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo l'acqua utilizzata è 10 litri del acquario gia avviato 5 litri di rubinetto e 5 litri distillata

Ultima modifica di alex 525; 26-08-2014 alle ore 02:26. Motivo: Unione post automatica
alex 525 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-08-2014, 16:02   #2
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.413
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 353
Mi piace (Ricev.): 236
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Acqua distillata o d'osmosi? Comunque le uova possono essere difficili da vedere date le minuscole dimensioni ed il colore bianco che si può confondere con il colore del polistirolo. Visto il comportamento del maschio che stazionava sotto il nido scacciando la femmine sembra che le uova ci fossero, se poi ha abbandonato il nido probabilmente sono andate perse ma non ti so dire il motivo. È la prima cova per il maschio?
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2014, 18:42   #3
alex 525
Plancton
 
Registrato: Aug 2014
Città: caltagirone
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 30
Messaggi: 24
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Acqua distillata ... Si sia per il maschio sia per la femmina e la prima cova ..
------------------------------------------------------------------------
Acqua distillata .. Si .. Sia per il maschio sia per la femmina è la prima cova ..

Ultima modifica di alex 525; 26-08-2014 alle ore 18:47. Motivo: Unione post automatica
alex 525 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2014, 20:23   #4
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.413
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 353
Mi piace (Ricev.): 236
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Allora potrebbe essere dovuto "all'inesperienza"...comunque l'acqua distillata non si usa mai per i pesci!
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
accopiamento , betta , fallito

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:59. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21068 seconds with 17 queries