Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-08-2014, 21:20   #11
AntonioA93
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2014
Città: brindisi
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 766
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 318
Mi piace (Ricev.): 22
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ASPEEEE ho capitooooo allora 1) devono essere tutti a 700mA e qui non ci piove
2) devo mettere led a 3,5V, 3.6V , ma non importa, perche devo fare 3,5x700=2,4, quindi questo led è a 2,4W
poi 3,6Vx700=2,5W ecc ecc e alla fine la somma di tutti i W deve essere quanto ai W massimi del alimentatore, che non so perche sta scritto 35W
http://www.aquastyleonline.com/produ...5%252d700.html
e poi ho letto che sta scritto da (5 a 13 led) quindi basta che sono a 700mA, se ne metto mezzi 3,5V e mezzi 3,6V (sei e sei) e non metto il 13esimo vado bene no?

Ultima modifica di AntonioA93; 22-08-2014 alle ore 22:58.
AntonioA93 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-08-2014, 12:12   #12
micsel
Plancton
 
Registrato: Aug 2014
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 35
Messaggi: 36
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Avevo letto male io le caratteristiche.. Il 35 di 35-700 indica i watt, non i volt. I volt che sopporta, infatti, sono 48.
Il tuo ragionamento è corretto! Però per scegliere quanti led mettere basati sui tuoi calcoli e non sul numero di led che il sito indica, perché questo non vuol dire niente dal momento che il numero dipende dalle caratteristiche dei led che vai a mettere. Infine ti consiglio di prendere le caratteristiche dei led (in particolare la corrente di pilotaggio) e dei driver dal sito del produttore e non basarti su ciò che il venditore dichiara perché non sempre sono corretti. Questo, ad esempio è il documento di caratteristiche tecniche dell'apc 35 - 700 prese dal sito mean well: http://www.google.it/url?sa=t&source...73612305,d.ZWU
micsel non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace AntonioA93 Piace questo post
Vecchio 23-08-2014, 13:20   #13
AntonioA93
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2014
Città: brindisi
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 766
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 318
Mi piace (Ricev.): 22
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
okok grazie, allora faccio il conto di tutti i led tipo 3,5V x 700mA =2,4W ecc x ogni led finche non arrivo a 35W (pure un pò di meno cosi evito di farlo arrivare proprio al limite), grazie mille e scusa se ti ho fatto perdere tempo, ma mi hai aiutato davvero molto, ti ringrazio ancora!!!! appena finisco il tutto ti mando una foto ahahaha
AntonioA93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2014, 13:23   #14
micsel
Plancton
 
Registrato: Aug 2014
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 35
Messaggi: 36
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Figurati. Mi fa piacere di averti fatto capire come funziona, attendo le foto del risultato allora
micsel non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ahahahhaha , cercasi , elettricisti , meee , mio , mostro , progetto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:17. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16893 seconds with 15 queries