Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
..... Ho letto che lasciar loro vivere una "stagione fredda" ne può incrementare robustezza e longevità, dato che in natura sono sottoposti comunque a cambi climatici stagionali...
- il mio pescivendolo mi ha promesso degli endler puri.....ma suppongo mi porterà degli ibridi commerciali; c'è in ascolto qualche allevatore che può spedirmi, pagando il giusto, uno/due trii di endler con location e tutto, o dovrò accontentarmi di valutare al massimo il fenotipo di quelli che mi procurerà il negoziante?
che promettono esemplari puri di los Patos.....se qualcuno del forum li conosce e può garantire me la rischio con la spedizione, se invece nessuno di voi ne sa nulla, tantovale prendermi gli ibridi del mio pescivendolo....
..... Ho letto che lasciar loro vivere una "stagione fredda" ne può incrementare robustezza e longevità, dato che in natura sono sottoposti comunque a cambi climatici stagionali...
Siamo sicuri che ci sia uno sbalzo termico così elevato nelle lagune del Venezuela?
stefano
Siamo sicuri che ci sia uno sbalzo termico così elevato nelle lagune del Venezuela?
stefano
.....certo che no.....per quello sto cercando di capire dagli allevatori esperti come impostare tutti i parametri ancor prima di accogliere gli "ospiti".....
La temperatura alta accelera il metabolismo di qualsiasi pesce e ciò comporta anche una vita più breve, ma questo non vuol dire che tenendolo a basse temperature gli si allunghi la vita! Tienili alla loro temperatura ideale tutto l'anno...che comunque durante l'estate aumenterà e in autunno subiranno comunque una sorta di stagione fredda.
che promettono esemplari puri di los Patos.....se qualcuno del forum li conosce e può garantire me la rischio con la spedizione, se invece nessuno di voi ne sa nulla, tantovale prendermi gli ibridi del mio pescivendolo....
i valori vanno benone ma se riuscissi a portare il GH ad almeno 12 ed il KH a 10 sarebbe ottimo!
......metodi per alzare Gh e Kh senza ricorrere alle "pozioni chimiche" dei negozzi che mi fanno tanta paura? L'acqua del rubinetto è già tenera dalle mie parti e probabilmente le molte lumache presenti fanno il resto.......oppure meglio lasciare i valori così senza fare pasticci?