Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-08-2014, 16:15   #1
aleauro
Protozoo
 
Registrato: Jul 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Età : 29
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Arrow Oscar arrivati.

Salve il 12 mi sono arrivati i miei due oscar, nel mio rio Rio 400 con filtro esterno tetra ex 1200, li alimento con granulato, scaglie e stick tetra.
Volevo cheidervi che specie ho? e come diventeranno da grandi?


aleauro non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-08-2014, 18:30   #2
Asterix985
Discus
 
L'avatar di Asterix985
 
Registrato: Mar 2014
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 4.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 21
Grazie (Ricev.): 291
Mi piace (Dati): 180
Mi piace (Ricev.): 249
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Diventano veramente grandi tanto che il 400 litri non basta per loro secondo me , andra' bene per un bel po' ma arriveranno al punto di starci stretti .
Come specie credo sia quella classica con colorazione rossa e nera anche perche' di facili da trovare ci sono questa colorazione e quella albina piu' le varie forme con pinne a velo .
Ne conosco altre due e cioe' il red tiger , con tantissimo rosso come dice il nome e la forma selvatica color verde oliva . Entrambe ( sopra tutto il selvatico ) difficili da trovare .

Spesso si hanno problemi di convivenza quindi spero che tu sia fortunato nell'avere una coppia !
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie aleauro Ringrazia per questo post
Vecchio 19-08-2014, 18:32   #3
aleauro
Protozoo
 
Registrato: Jul 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Età : 29
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Asterix985 Visualizza il messaggio
Diventano veramente grandi tanto che il 400 litri non basta per loro secondo me , andra' bene per un bel po' ma arriveranno al punto di starci stretti .
Come specie credo sia quella classica con colorazione rossa e nera anche perche' di facili da trovare ci sono questa colorazione e quella albina piu' le varie forme con pinne a velo .
Ne conosco altre due e cioe' il red tiger , con tantissimo rosso come dice il nome e la forma selvatica color verde oliva . Entrambe ( sopra tutto il selvatico ) difficili da trovare .

Spesso si hanno problemi di convivenza quindi spero che tu sia fortunato nell'avere una coppia !
Stanno sempre insieme da quando sono arrivati non litigano mai è un buon segno? Ma quindi non rimangono tutti neri? sono solo piccoli senza colore?
aleauro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2014, 18:39   #4
Asterix985
Discus
 
L'avatar di Asterix985
 
Registrato: Mar 2014
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 4.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 21
Grazie (Ricev.): 291
Mi piace (Dati): 180
Mi piace (Ricev.): 249
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
I piccoli ( tranne gli albini ) hanno questa colorazione che poi cambia con la crescita diventando nera / grigio scuro e rosso / arancio e a seconda dello stato d'animo degli animali puo' essere piu' o meno accesa , un po' come per tutti i pesci .

Adesso non hai problemi perche' sono veramente poco piu' che avannotti , quando inizieranno a diventare grandi uno dei due diventa il dominante e se sei fortunato il secondo restera' solo sottomesso ma se il piu' forte diventa troppo aggressivo dovrai dividerli e tenerne solo uno .
Questo succede anche con la coppia alle volte , sono pesci territoriali .

Non preoccuparti che crescono in fretta quindi presto comincerai a vedere i loro veri colori , non esagerare col mangiare perche' finche' gli e ne dai loro mangiano .. e mantieni l'acqua pulita .
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie aleauro Ringrazia per questo post
Vecchio 19-08-2014, 18:42   #5
aleauro
Protozoo
 
Registrato: Jul 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Età : 29
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Asterix985 Visualizza il messaggio
I piccoli ( tranne gli albini ) hanno questa colorazione che poi cambia con la crescita diventando nera / grigio scuro e rosso / arancio e a seconda dello stato d'animo degli animali puo' essere piu' o meno accesa , un po' come per tutti i pesci .

Adesso non hai problemi perche' sono veramente poco piu' che avannotti , quando inizieranno a diventare grandi uno dei due diventa il dominante e se sei fortunato il secondo restera' solo sottomesso ma se il piu' forte diventa troppo aggressivo dovrai dividerli e tenerne solo uno .
Questo succede anche con la coppia alle volte , sono pesci territoriali .

Non preoccuparti che crescono in fretta quindi presto comincerai a vedere i loro veri colori , non esagerare col mangiare perche' finche' gli e ne dai loro mangiano .. e mantieni l'acqua pulita .
Menomale pensavo rimanessero neri! in quanto crescono? quante volte gli devo dare il mangime? ho scaglie,granulato discus, e stick tetra.
aleauro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2014, 18:52   #6
Asterix985
Discus
 
L'avatar di Asterix985
 
Registrato: Mar 2014
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 4.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 21
Grazie (Ricev.): 291
Mi piace (Dati): 180
Mi piace (Ricev.): 249
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Crescono in fretta come ti dicevo , di preciso non so' dirtelo perche' poi dipende da tante cose .
Dagli da mangiare una volta al giorno senza esagerare con la quantita' , le scaglie non vanno bene perche' con la foga con cui mangiano fanno parecchi residui che inquinano l'acqua in piu' se per adesso potrebbero andare tra poco dovresti dargliene parecchie per sazziarli .
Molto meglio gli stik ma dagliene della grandezza giusta e se troppo grandi spezzaglieli prima di darglieli .
Loro mangiano veramente di tutto ma se vuoi un consiglio ci sono mangimi apposta per grossi ciclidi con stik di diverse grandezze per animali adulti o meno .
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie aleauro Ringrazia per questo post
Vecchio 19-08-2014, 18:58   #7
aleauro
Protozoo
 
Registrato: Jul 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Età : 29
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Asterix985 Visualizza il messaggio
Crescono in fretta come ti dicevo , di preciso non so' dirtelo perche' poi dipende da tante cose .
Dagli da mangiare una volta al giorno senza esagerare con la quantita' , le scaglie non vanno bene perche' con la foga con cui mangiano fanno parecchi residui che inquinano l'acqua in piu' se per adesso potrebbero andare tra poco dovresti dargliene parecchie per sazziarli .
Molto meglio gli stik ma dagliene della grandezza giusta e se troppo grandi spezzaglieli prima di darglieli .
Loro mangiano veramente di tutto ma se vuoi un consiglio ci sono mangimi apposta per grossi ciclidi con stik di diverse grandezze per animali adulti o meno .
Grazie mille ma è vero che si possono accarezzare? solo a me scappano per tutto?
aleauro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2014, 19:55   #8
Emiliano98
Imperator
 
L'avatar di Emiliano98
 
Registrato: Feb 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 6.429
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 46
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 109
Mentioned: 122 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Li hai messi da poco, forse esemplari grandi che riconoscono chi gli dà da mangiare si fanno avvicinare, ma non vanno trattati come cagnolini
Tra poco come già detto staranno stretti, un'esemplare potrebbe starci, ma tenere un'esemplare singolo non è troppo bello...

Tapatalkato cor tabbblet
__________________
"Mi piace il pesce alligatore, perché cresce tre metri e perché morde" [cit. tizio al petfestival]
Emiliano98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2014, 20:59   #9
Asterix985
Discus
 
L'avatar di Asterix985
 
Registrato: Mar 2014
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 4.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 21
Grazie (Ricev.): 291
Mi piace (Dati): 180
Mi piace (Ricev.): 249
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quando si ambientano e saranno un po' cresciuti vedrai che cambiano completamente , adesso sono comunque molto giovani e spaventati per la nuova sistemazione .

Esemplari adulti si lasciano veramente "accarezzare" e anche se metti le mani in vasca si limitano a spostarsi dall'altro lato senza spaventarsi troppo .
Ricorda comunque che i pesci hanno un muco protettivo sul corpo e non andrebbero mai toccati o accarezzati .
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
arrivati , oscar

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:27. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22764 seconds with 17 queries