Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve avrei bisogno di un consiglio, mi è stato appena regalato un rio 240 però vorrei togliere il filtro interno in dotazione e metterne uno esterno.
Lasciando stare gli Eheim che ok sono i migliori ma sono troppo costosi per le mie tasche, che filtro mi consigliereste che abbia un buon filtraggio minimo rumore e prezzo accessibile ??
Grazie in anticipo
Con i prezzi che ci sono adesso, probabilmete restringi la scelta fra pratiko 400 o Tetra ex 1200. Il Pratiko 300 secondo me é al limite per la tua vasca.
Gli Askol si stanno imponendo per via dei prezzi al momento ancora accessibili.
Ciao
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo: i tubi corrugati dell'askol non si adattano al passa tubi Juwel. Le alette posteriori ti rimarrebbero leggermente aperte, a meno che non le modifichi.
Con i Tetra non dovresti avere nessun problema.
Ciao
Ultima modifica di Piergiu; 11-08-2014 alle ore 22:14.
Motivo: Unione post automatica
I filtri esterni Ferplast non li conosco.
Anche i JBL non sono male, come suggerito da pigr8, solo che costano un botto.
I Tetra sono dei buoni filtri molto silenziosi ed a prezzi ragionevoli.
Per l'installazione sotto il mobile juwel e passaggio dei tubi non ci sono problemi.
Chiedevo dei ferplast perchè me lo ha consigliato il negoziante dove vado di soliito .
Allora butto un occhio su jbl e tetra e poi decido, se ci sono altri suggerimenti sono sempre ben accetti.
Gentilissimi come sempre
Ultima modifica di mrcooper; 12-08-2014 alle ore 13:34.
Allora su acquariumline ho visto che la differenza è solo di 3 euro quindi uno vale l'altro però ho visto che il il jbl consuma meno di elettricità e come rumorosità dovrebbero essere pari
ciao , io uso un filtro esterno JBL e 901,( 600lt/h) greenline, la nuova linea a bassi consumi elettrici, mi trovo molto bene nella manutenzione ordinaria e è molto silenzioso.
Della stessa line esiste anche il modello più grande e1501.