Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao a tutti.. volevo chiedere un consiglio a chi va di rispondere.. io nel mio acquario juwel 180 x ora ho 25 neon 2corry e altri 2 pulitori che nn ricordo bene il nome... mi sembra siamensis.. il consiglio che volevo era su che altri pesci posso mettere.. mi spiego meglio... volevo mettere pesci piu grandi dei neon come dimensioni.. insomma si devo notare oltre al branco di neon... aspetto i vostri consigli grazie mille!!
I valori dell'acqua come sono ?
In primis dovresti aumentare il numero dei cory e poi sarebbe importante capire gli altri due pulitori di che specie sono .
Valori?
Ci starebbero bene anche degli scalari..
Se gli altri 2 "pulitri" sono i chrossiochelius siamensis raggiungono facilmente i 30cm quindi...tira te le somme
Sarebbe anche utile avere oltre ai valori chimici dell'acqua anche qualche foto per capire come è disposto l'acquario prima di poterti consigliare: alcune specie prediligono acquario aperto altre necessitano di anfratti e zone dove nascondersi.
Mi scuso x le poche informazioni date cmq i valori dell'acqua fatti alcuni giorni fa sono ph tra 6.5/7 gh 8 kh8 nitrati zero..
Cmq anche io mi fido a tenere poco i scalari con i neon!! Cmq no nn è quello di siamensis il mio è tutto grigio e mi ha detto il negoziante che sono quelli che usano nelle vasche dove si mettono i piedi nei centri estestici ahahah. Cmq vi metto una foto :)
Oltre i scalari che potrei mettere? Xk si sono belli e tutto ma io sinceramente sono paurroso e preferirei nn metterli :( se ci sono altri pescioloni da mettere magari piu pacifici :) intanto mi guardo i ciclidi nani :)