Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-08-2014, 00:32   #1
domy77
Avannotto
 
Registrato: Dec 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 80
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ho fatto un macello con kh ed mg

Ciao ragazzi per mia distrazione ho portato il kh a 14 ed il mg a 1650 il ca a 400 il problema l' ho creato con il reattore montato 7/8 giorni fa e ad oggi ho fatto il primo test e questo e stato l'errore l' aver aspettato troppo prima di fare il test ora premetto che gli animali stanno tutti bene sps acro montipore varie poci lps lobo trachi scolimia claustrea. Domanda 1 posso provocare danni nel tempo? Domanda 2 probabilmente il kh scendera' nell' arco di 7/10 giorni ma il magnesio? Quanto impiega a diminuire ? Posso fare qualcosa per aiutare la discesa? Tranne i cambi che li reputo inutili. Domanda 3 con il calcio come mi comporto lo lascio cosi o converrebbe aumentarlo un po tipo 460/470? Grazie in anticipo. P.S. il reattore l'ho spento subito dopo i test cioe' oggi
------------------------------------------------------------------------
I valori sono stati rivelati con test oceanlife e solo il mg e stato testato con test salifert preso in prestito e mi dava valore mg 1500 contro i 1650 dell' oceanlife voi che ne pensate? Quale reputate piu affidabili gli oceanlife li sto usando adesso per la prima volta sempre salifert

Ultima modifica di domy77; 05-08-2014 alle ore 00:35. Motivo: Unione post automatica
domy77 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-08-2014, 14:49   #2
Ricca
Imperator
 
L'avatar di Ricca
 
Registrato: Oct 2002
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 7.243
Foto: 8 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 11
Mi piace (Dati): 227
Mi piace (Ricev.): 195
Mentioned: 193 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Ricca

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da domy77 Visualizza il messaggio
I valori sono stati rivelati con test oceanlife e solo il mg e stato testato con test salifert preso in prestito e mi dava valore mg 1500 contro i 1650 dell' oceanlife voi che ne pensate? Quale reputate piu affidabili gli oceanlife li sto usando adesso per la prima volta sempre salifert
Non conosco i test oceanlife. Personalmente ho sempre usato i salifert e li ho sempre considerati attendibili. Anche in questo caso, mi sembra più attendibile il salifert, perchè a meno che tu abbia messo del granulato di magnesio nel reattore, mi pare strano avere un picco di Mg a 1650 contro il Ca a 400.

Originariamente inviata da domy77 Visualizza il messaggio
Domanda 1 posso provocare danni nel tempo?
Valori simili non direi che provocano danni.... ma è meglio bilanciare la triade e mantenerla il più bilanciata e costante possibile.

Originariamente inviata da domy77 Visualizza il messaggio
Domanda 2 probabilmente il kh scendera' nell' arco di 7/10 giorni ma il magnesio? Quanto impiega a diminuire ? Posso fare qualcosa per aiutare la discesa? Tranne i cambi che li reputo inutili.
Stavo giusto per dirti di fare dei cambia d'acqua...... ma se li reputi inutili, tanti auguri e spiegaci poi per favore come risolvi.....


Originariamente inviata da domy77 Visualizza il messaggio
Domanda 3 con il calcio come mi comporto lo lascio cosi o converrebbe aumentarlo un po tipo 460/470? Grazie in anticipo.
Alzalo, in modo da bilanciare la triade.

Originariamente inviata da domy77 Visualizza il messaggio
P.S. il reattore l'ho spento subito dopo i test cioe' oggi
Visto che di Ca hai 400 (magari userei Salifert anche per testare il Ca ) non spegnerei il reattore, ma cercherei di regolarlo in modo tale da avere un apporto giornaliero ideale.
14 di kh e 400 di Ca non è nè bilanciato nè ideale.....

__________________
Primum facere, deinde philosophari

La follia è come la gravità: basta solo una piccola spinta
Ricca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2014, 17:43   #3
Davide_m
Ciclide
 
Registrato: May 2012
Città: Castano Primo
Azienda: ReefSnow.com
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: ReefSnow.com
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.138
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 23 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Davide_m Invia un messaggio tramite Skype a Davide_m

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da domy77 Visualizza il messaggio
Tranne i cambi che li reputo inutili
all'ora fai altro che ti sembri utile...

che materiale hai usato nel reattore, ti apporta materiale in maniera errata...
__________________
Davide.
Dal 1 giugno 2017 non partecipo più ai forum
Davide_m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2014, 21:34   #4
bibbi
Discus
 
L'avatar di bibbi
 
Registrato: Jul 2010
Città: parma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 54
Messaggi: 3.169
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
devi ripristinare i valori ideali..
__________________
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
bibbi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2014, 23:20   #5
domy77
Avannotto
 
Registrato: Dec 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 80
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
I cambi li reputo inutili per il semplice fatto che i sali comunque contengono un quantitativo di mg anche prendendo ad esempio un istanocean come sale ha un certo carico di mg ora cambiando 25 lt di acqua su 250io penso che il valore di mg in vasca si possa abbasare di pochissimo se non addirittura quasi non rilevare la variazione poi puo essere che mi sbagli per questo motivo punterei a farlo scendere ds solo con il consumo naturale
------------------------------------------------------------------------
Come materiale nel reattore uso quello della tunze granulometria 4/6 mm e quello che porta il reattore in origine e mi sono sempre trovato bene inoltre nel reattore ho messo un 10% di granuli di mg il problema penso di averlo avuto per un errata regolazione del reattore che ho sistemato... almeno spero.
------------------------------------------------------------------------
Il reattore non l' ho spento l ' ho semplicemente impostato a 30 min bolle e 1.5 lt ora domani rifaccio i test dell' acqua in uscita e controllo i valori...ecco questo e stato il problema... aver montato il reattore e aver fatto i test dopo 8 giorni...mi e andata pure bene

Ultima modifica di domy77; 06-08-2014 alle ore 23:27. Motivo: Unione post automatica
domy77 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
con , fatto , macello

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:48. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20237 seconds with 16 queries