|
|
Quote:
|
|
In allegato metto le analisi della mia acqua,così vedi.
|
Io intendevo di potare un carpione a far analizzare presso un negozio, esigi test a reagente non striscette.
|
|
Quote:
|
|
Guarda,sarò fissata io,ma io credo che non esista più un'acqua adatta ad un pesce..
|
Credimi è l'esatto opposto guada le analisi del acqua dove vivono gli mbuna in africa e dove vivono i discus in amazonia, le differenze sono abissali.
|
|
Quote:
|
|
Comunque,la dovevo dimezzare con acqua osmotica...
|
I pesci rossi sono pesci di acqua dura non serve osmosi.
|
|
Quote:
|
|
Nitrati a 26 già in uscita...altro che cambio.Queste,sono analisi prese dalla società che mi fornisce l'acqua...diciamo che le considero abbastanza veritiere,perché riscontravo i valori anche con i test che facevo settimanalmente. A questo,devo aggiungere il fatto che,comprare l'acqua osmotica,per me era una spesa consistente di benzina (il primo negozio vicino,non è così vicino) e di tempo.Ho trovato un'offerta su questo impianto (che mi dicono essere più che buono) e l'ho preso.
|
Io avrei provato con la lenma minor ottima ciuccia nitrati
|
|
Quote:
|
|
devo dire che odiavo quel tipo di luce da "ospedale".Ecco...secondo me,aggiungendo uno a luce più bianca a questo...potrebbe essere un buon compromesso.
|
Forse bastava montare un 4000K al posto di una 6500K
|
|
Quote:
|
|
ma potrei sostituire anche quel t8 con un t5?
|
sono due tipi di impianto diversi, nemmeno i tubi sono intercambiabili, hanno tute diametri e lunghezze diverse.
|
|
Quote:
|
|
Diciamo che la mia idea sarebbe quella sempre di mettere piante poco esigenti...ma comunque di spaziare un po' dalla solita anubias o microsorium.
|
Scegliendo bene si può fare. Vedi cryptocoryne bolbitis e ceratophyllum.
Per la popolazione ok basta una conferma per il ph e il gh.
Fai riposare l'acqua di rubinetto un giorno prima di misurare il ph