Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Piu li guardo e leggo piu mi convincono i trichogaster,non li trovate bellissimi pure voi ?Opterei dunque per un acquario ben piantumato tutto per loro,sul fondo corydoras o pangio, un ancistrus ci starebbe bene? o meglio evitarlo? Purtroppo mi tocca fare i conti anche con la reperibilità dei pesci nei negozi anche se son sempre piu tentato di prenderli online.Nei negozi son sempre presenti i colisa,che ne pensate?I tricho li trovo molto superiori ma vorrei sapere le principali differenze, comportamenti in vasca compatibilita con altri pesci,visto che sul web al momento trovo sola molta confusione..
Il trichogaster lalius è più piccolo, ma più delicato, troppo selezionato.
Se li trovi, meglio Trichogaster fasciatus, o se lo fai ricco di barriere visive anche Trichopodus leeri
Il trichogaster lalius è più piccolo, ma più delicato, troppo selezionato.
Se li trovi, meglio Trichogaster fasciatus, o se lo fai ricco di barriere visive anche Trichopodus leeri
Da quel che ho capito tu cerchi un anabantide facile da mantenere ma bello che esibisce i suoi colori. Le mie proposte:
-coppia di trichogaster lalius,
-coppia di trichogaster chuna,
-coppia di trichogaster fasciatus,
-gruppetto(1m 2f) di macropodus opercularis,
-coppia di t. leerii
-coppia di t. trichopterus