Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-07-2014, 23:53   #1
Andrea_8
Guppy
 
Registrato: Nov 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 119
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Nuova vasca monospecifico endler

Ciao ragazzi!! finalmente sono riuscito a contagiare anche la mia ragazza con la passione degli acquari e abbiamo allestito a casa sua (dopo anni che ci provavo) un cubo Dennerle da 60litri. Questo in foto è l'allestimento finale, mancano solo le galleggianti che sposterò dal mio acquario a breve. Il filtraggio è affidato ad un Eden 511, mentre le piante (hygrophyla siamensis, anubias sul tronco, 2 cryptocoryne nella parte davanti, una cladophora e varie echinodorus tenellus) sono illuminate da una lampada da 18Watt a Led da 6500° Kelvin.


Dato il litraggio e visto che questo pesciolino ci ha stregato subito a tutti e 2, volevamo fare un monospecifico per gli endler. Bene ora entrate in gioco voi =)
Ho cercato molto qui sul forum informazioni dettagliate ma più che chiarirmi le idee si sono solo ancora di più offuscate. Da quello che ho capito in negozio girano per lo più ibridi con guppy, che semplicemente dalle foto non si può essere sicuri al 100% della purezza, che le femmine sono più grandi dei maschi, sono grigie, pancia chiara e coda incolore, che per essere sicuri se un maschio è puro o no bisognerebbe osservare il gonopodio al microscopio (uncino incrocio con guppy, tondeggiante endler ), che la coda degli endler è incolore delimitata da 2 strisce e non deve essere troppo grande e che gli endler non predano la prole. Avevo trovato un post in cui venivano mostrate delle immagini di confronto tra ibrido e "puro" ma alla fine non veniva data conferma della bontà delle foto. Volevo chiedervi quindi come potrei riconoscere gli endler puri in negozio o sugli annunci che si trovano o meglio ancora se qui sul forum c'è qualche allevatore di Roma di questi pesciotti
scusate per il papiro e spero di non avervi annoiato, ma anche di avere delle risposte :3
Grazie a tutti
Andrea_8 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-07-2014, 14:31   #2
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.413
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 353
Mi piace (Ricev.): 236
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, la vasca è impostata bene, quando le piante avranno attecchito per bene e si espanderanno la vasca sarà ancora più bella! È vero che molti degli endler che si trovano nei negozi sono degli ibridi, perciò ti consiglio di rivolgerti a priva, da me non è così difficile trovare chi li alleva...
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2014, 15:05   #3
Andrea_8
Guppy
 
Registrato: Nov 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 119
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao grazie per i complimenti =) le piante stanno già aumentando fortunatamente e ho aggiunto anche delle galleggianti...per i pesciolini se ne riparla passata l'estate, per il momento ci saranno solo delle red cherry
Andrea_8 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
endler , monospecifico , nuova , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:28. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15788 seconds with 17 queries