Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
rocciatina :) e luce provvisoria finche nn mi arrivano i led e una micro pompa o aeratore , per ora ho messo quella :)
vediamo se riesco a fare il tutto senza un riscaldatore , di mignon non ne ho visti in giro ... vediamo se magari trovo altro di diverso per riscaldare ;)
Ultima modifica di devildark; 24-08-2014 alle ore 15:13.
rocciatina :) e luce provvisoria finche nn mi arrivano i led e una micro pompa o aeratore , per ora ho messo quella :)
vediamo se riesco a fare il tutto senza un riscaldatore , di mignon non ne ho visti in giro ... vediamo se magari trovo altro di diverso per riscaldare ;)
Non è un DSB. Per lavorare deve arrivare almeno a 10 cm, indipendentemente dalle dimensioni della vasca...
Con 5cm hai un SSB che non chiude il ciclo dell'azoto.
grazie giuliano .. si la storia li la sapevo ... ma se faccio 10 cm mi ritrovo con 5 XD e sarebbe un suicido oltre che uno schifo da vedere XD mh mh e mh resto cosi con il mini berlinese ... peccato pero XD
p.s : sono in difficolta nel trovare un i lluminazione a led adatta e piccolina :(,suggerimenti?
grazie giuliano .. si la storia li la sapevo ... ma se faccio 10 cm mi ritrovo con 5 XD e sarebbe un suicido oltre che uno schifo da vedere XD mh mh e mh resto cosi con il mini berlinese ... peccato pero XD
p.s : sono in difficolta nel trovare un i lluminazione a led adatta e piccolina :(,suggerimenti?
Devil, puoi farci (a tutti ) un gran favore ?
Scrivi come se fossi a scuola, perché con sti xd capire quello che scrivi diventa un impegno, ho dovuto rileggere 3 volte per capire.
Tieniteli buoni per i messaggini agli amici.
grazie giuliano .. Si la storia li la sapevo ... Ma se faccio 10 cm mi ritrovo con 5 xd e sarebbe un suicido oltre che uno schifo da vedere xd mh mh e mh resto cosi con il mini berlinese ... Peccato pero xd
p.s : Sono in difficolta nel trovare un i lluminazione a led adatta e piccolina :(,suggerimenti?
devil, puoi farci (a tutti ) un gran favore ?
Scrivi come se fossi a scuola, perché con sti xd capire quello che scrivi diventa un impegno, ho dovuto rileggere 3 volte per capire.
Tieniteli buoni per i messaggini agli amici.
Il dsb potresti farlo in una vaschetta posta dietro quella e collegata alla principale con un tubo ad U rovesciata sfruttando il principio dei vasi comunicanti. Per far ritornare l'acqua nella principale usi una pompa (anche quella che stai usando ora) con collegato un tubo snodabile, volendo puoi pure sdoppiarlo per avere il flusso da due punti diversi. Tipo questi http://www.forwater.it/tubo-flessibi...6b26747da9c7b1.
Poi aggiungi pure il beccuccio
Di plafo a led a me viene in mente la zetlight nano ma è più grande della vasca ahahah (25x25)
Inviato dalla radiazione cosmica di fondo usando Tapatalk
__________________ Amedeo Gamber
Nitriti in vasca?... Colpa dei cavallucci marini!!!