Ciao a tutti..
Mi chiamo Marco e sono del friuli..
Ho da poco (due settimane) acquistato di seconda mano:
-acquario Askoll ambiente 60l
-pompa pure versione L (penso esagerata)
-riscaldatore, robofood, e altri accessori.
Mi sono recato in un negozio di animali vicino casa e ho comprato tutto il necessario per attivare l'acquario seguendo i consigli del rivenditore.
Ho steso uno strato di Sera-floredeport poi la ghiaia bios tondo grosso.. inserito due vasetti di piantine, una Octopus e una limnophila "heterophtlla" sessiflora. e l'acquario si presenta come in foto..
dopo quasi 2 settimane di attivazione sono tornato dal negoziante per i primi pesci..
Il responsabile non c'era e ho parlato con il collega..
mi ha consigliato per una settimana di inserire tre dei pesci da fondo, tra quelli che mi ha proposto
ho scelto un minuscolo ancistrus e due corydoras.. ho scelto uno albino e un paleatus.
solo dopo ho letto che anche se sono della stesso genere non fanno gruppo tra specie differenti..La temperatura è di 24-25° con un Ph di 7.5..
Cosa vi sembra? E' un problema per i corydoras essere di specie diverse? come posso fare?
Pensavo di inserire alcuni ripari, legni e dei guppy tra un paio di giorni ma forse dovrei preferire altri corydoras per fare compagnia a quelli già presenti..
grazie