Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 09-07-2014, 13:31   #1
Peppenunna
Batterio

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Riallestimento,Acquario,60Lt

Buongiorno a tutti.
Causa una serie di vicissitudini mi ritrovo a dover riallestire il mio acquario da 60 litri.
L'acquario è un Ottavi Mirage 60
Dimensioni: cm 60x30x39
Capacità: lt 55
Termoriscaldatore: W 100
Lampade T8: W 2x15
Filtro interno Tetratec EasyCrystal FilterBox 300
Il Fondo Fertile composto da: DeponitMix Professional 2,4 Kg (+ FB1 Substrate Start), ghiaia nera quarzosa cristallina DENNERLE.

Sono un pò indeciso se orientarmi verso un acquario di comunità (come desidera la mia cara mogliettina) oppure dedicarlo all'allevamento dei betta (come desidera il sottoscritto e come era stato fatto nell'allestimento precedente).

Per il primo allestimento (acquario di comunità) cosa mi consigliate in termini di flora e fauna?
Eventualmente le seguenti piante anddrebbero bene per entrambe le finalità?
Ceratophyllum ---> Galleggiante
Microsorum pteropus ---> ancoraggio tronchetto
anubias ---> ancoraggio tronchetto
1 HYGROPHILA POLYSPERMA --> Sfondo
1 Rotala Rotundifolia ---> Galleggiante su Sfondo
Egeria Densa --> Sfondo
2 Cryptocoryne (walkeri)--> Frontale

Grazie a tutti

Ultima modifica di Peppenunna; 09-07-2014 alle ore 14:28.
Peppenunna non è in linea   Rispondi quotando

Rispondi

Tag
60lt , acquario , riallestimento