Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione dolce Per parlare di come illuminare l'acquario dolce, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-06-2014, 01:22   #1
mogan
Guppy
 
L'avatar di mogan
 
Registrato: Nov 2007
Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 158
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a mogan

Annunci Mercatino: 0
Makersled heatsink - dissipatore per led

Ho ordinato il dissipatore in oggetto da http://www.ledgroupbuy.com
E' arrivato in una settimana.
Non l'ho ancora provato perché mi mancano i led, che devono arrivare.
Ho ordinato due barre da 48" (circa 122 cm) una mi deve ancora arrivare, hanno fatto due spedizioni.

Prime impressioni. wysiwyg direbbero gli americani. Ciò che vedi è ciò che hai. Il dissipatore è bello solido e pesante. Non l'ho pesata e sul sito del produttore non ho trovato un dato sul peso. Ad occhio direi un bel 6-7 chili solo per la barra. Il resto sono minutaglie leggere.
Qua trovate tutte le info http://www.makersled.com/guides/faq/ il sito è fatto molto bene e con diversi video.
Arriviamo al punto dolente. Quanto costa? Tanto! Ve lo dico subito. Non è una soluzione per risparmiare. Qui entrano in gioco diversi fattori tra cui la disponibilità di tempo che ognuno di noi ha per poter costruirsi una soluzione DIY. Io purtroppo ne ho molto poco ed ho scelto una soluzione che fosse altamente personalizzabile e che mi potesse quindi durare per molto tempo, senza dover perderci una settimana a montare e smontare pezzi.
In soldoni ho pagato $ 399,36 per due barre da 48"; $ 141 per la spedizione + € 21 per lo sdoganamento di una barra, presumo altri € 21 per l'altra (ancora non mi è arrivata). Totale € 440 circa (tanto appunto lo so! ).

Eccovi alcune foto:

Scatola esterna:


Altra scatola, l'imballaggio è buono mi sembra.


Unboxing


Dettaglio ghiera fissa-ventola al dissipatore:


Dettaglio ventola:


Connettore ventola:


Schermo in plexyglass


Dettaglio:


Vista d'insieme


Dettaglio minutaglia:



Tappo laterale:


Dadi ferma ventole:


Foto dissipatore:






La vasca è 50 cm larga (lo so, è rovesciato, ma volevo vedere solo l'ingombro laterale)


E 150 cm lunga
mogan non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace dimus90 Piace questo post


Vecchio 26-06-2014, 01:41   #2
dimus90
Ciclide
 
L'avatar di dimus90
 
Registrato: Nov 2011
Città: Citta di castello
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 1
Età : 34
Messaggi: 1.008
Foto: 21 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Inutile dirti quanto hai fatto bene a comprarle le makersled sono il mio sogno ci puoi fare di tutto e modificarlo quando ti pare secondo me hai fatto un'ottimo investimento .
Vedo che ti é arrivata con tutto il kit di bloccaggio e ventole bene allora te lo mandano davvero.

Complimenti aspettiamo anzi aspetto altre notizie e foto finali del progetto

ps. io volevo comprarla da 60 cm adesso non mi ricordo quanti pollici ( credo 24'') ma mi veniva a costare tanto mi sembra 100 € più la spedizione e ho lasciato perdere ma in futuro sarà mio
__________________
Il mio puffer nano che mangia il chiro.
Altro video dei puffer nella vasca nuova
dimus90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2014, 09:26   #3
scriptors
morigeratore
 
L'avatar di scriptors
 
Registrato: May 2007
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 57
Messaggi: 14.246
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 65
Mi piace (Dati): 77
Mi piace (Ricev.): 135
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per me che ho dovuto fare mille lavori sul dissipatore sicuramente è una comodità non da poco, considera che il dissipatore dura una vita (ancora di più in questo caso vista la flessibilità sulla configurazione)
scriptors non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2014, 10:45   #4
carlo napoli
Guppy
 
Registrato: Jul 2013
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 316
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
secondo me non e' buono, buttalo!!!te l'ho detto che ho una ditta di smaltimento dissipatori speciali in sicurezza??? ahahahah scherzi a parte ottimissimo acquisto!!! spero che ALL-LED vede sto post, cosi' si fa un'idea anche di come deve essere un dissipatore fatto bene! odio quando dividono le spedizioni, dovevi avvisarli prima di non farlo, ti fan pagare 2 o piu' volte la dogana, compresi i costi che si prendono i corrieri per anticipare lo sdoganamento! il solito pizzo su tutto!!

Ultima modifica di carlo napoli; 26-06-2014 alle ore 11:08.
carlo napoli non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dissipatore , heatsink , led , makersled

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:02. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17046 seconds with 18 queries