Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 20-06-2014, 14:36   #1
Mancio91
Batterio

Città: Chiaravalle
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Supporto per acquario

Salve a tutti, ho acquistato da poco un acquario usato di dimensioni 120 di lunghezza, 40 di larghezza e 50 di altezza. In un negozio ho trovato in offerta un supporto per acquari che per quanto riguarda la larghezza va bene, ma per quanto riguarda la lunghezza è di 110cm. Vorrei sapere se può comunque andare bene per il mio acquario oppure se è necessario che la lunghezza sia precisamente di 120 cm o superiore.
Grazie in anticipo!! :)
Mancio91 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 20-06-2014, 14:41   #2
C@rmin&
Discus

L'avatar di C@rmin&

Città: Campania (Prov. Avellino)
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 54
Grazie (Ricev.): 103
Mi piace (Dati): 223
Mi piace (Ricev.): 206
Mentioned: 38 Post(s)
Feedback 0/0%

La lunghezza del supporto deve ricoprire come minimo l'intera base dell'acquario, quindi direi che non va bene

La mia vasca ---> http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062419111

Ultima modifica di C@rmin&; 20-06-2014 alle ore 15:07.
C@rmin& ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2014, 14:53   #3
Mancio91
Batterio

Feedback 0/0%

Va bene!! Grazie mille della risposta!! :)
Vecchio 20-06-2014, 15:49   #4
Marco2188
Ciclide

L'avatar di Marco2188

Città: Bergamo
N° Acquari: 2
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 32
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Se l'offerta è davvero supervantaggiosa puoi risolvere acquistando una tavola di legno delle dimensioni della vasca, inchiodarla sul mobiletto e rifinirla quell'attimo
>> I miei pesci rossi <<
>> Il mio Sudamericano <<
Marco2188 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2014, 08:09   #5
jackal21
Guppy

Città: milano
Feedback 0/0%

Io un annetto fa quando allestii il mio rio180 non volevo prendere il suo mobile ridicolo ed estremamente scarno a 160-170 euro, ho trovato un mobile "cinese" molto + robusto, con 3 ante, in un negozio qui vicino a 99 euro, l'ho rinforzato tutto con colla e viti nascoste, il problema era che il mio acquario era + largo e + profondo rispetto al piano ,in una direzione di 10cm,nell'altra di 5cm, sono andato al Leroy merlin, mi son fatto tagliare un'asse di legno (quello ricoperto, non grezzo) che sbordasse rispetto all'acquario di 1cm, gli ho messo il bordino dello stesso colore e l'ho fissata sopra al mobile, va benissimo.

Quindi se ti aggrada quel mobile prendilo e al max ci metti un asse sopra delle dimensioni che ti servono.
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2014, 11:10   #6
Asterix985
Discus

L'avatar di Asterix985

Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Grazie (Dati): 21
Grazie (Ricev.): 291
Mi piace (Dati): 180
Mi piace (Ricev.): 249
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
Io un annetto fa quando allestii il mio rio180 non volevo prendere il suo mobile ridicolo ed estremamente scarno a 160-170 euro, ho trovato un mobile "cinese" molto + robusto, con 3 ante, in un negozio qui vicino a 99 euro, l'ho rinforzato tutto con colla e viti nascoste, il problema era che il mio acquario era + largo e + profondo rispetto al piano ,in una direzione di 10cm,nell'altra di 5cm, sono andato al Leroy merlin, mi son fatto tagliare un'asse di legno (quello ricoperto, non grezzo) che sbordasse rispetto all'acquario di 1cm, gli ho messo il bordino dello stesso colore e l'ho fissata sopra al mobile, va benissimo.

Quindi se ti aggrada quel mobile prendilo e al max ci metti un asse sopra delle dimensioni che ti servono.
Bel lavoro potrebbe prendere spunto , dico solo che se hai in mente di fare una cosa simile il lavoro finale deve essere perfetto dato che credo che la vasca finira' in casa .
Spesso si vedono acquari che tra mobile e vasca non si capisce cos'e' peggio , mobili inguardabili e vasche incollate alla buona .. l'acquario e' anche un elemento d'arredo ( in casa ) . IMHO ovviamente .
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2014, 20:17   #7
Mancio91
Batterio

Feedback 0/0%

Vi ringrazio per le risposte!! Adesso ci penso e vedrò che fare..!! Comunque potrebbe essere una buona soluzione!! Grazie :)
Rispondi

Tag
acquario , supporto