Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Si son proprio troppi,in un allestimento malawi vanno bene solo per l'ENEL.... calcola che ne basterebbe 1.....per creare maggiore effetto,potresti mettere del tubo corrugato sui 2 lati dei neon,lasciando libero al centro,creando delle zone d'ombra laterali che,oltre l'estetica,non fanno mai male....ti consiglio,se puoi,di dirigere l'illuminazione nella parte anteriore,si ha l'effetto di maggiore profondità..... oppure passa ai LED,con qualche protestina dell'ENEL.....
Ecco qua, questo è il lavoro eseguito, ho recuperato solo i 2 neon da 6500k e ne ho oscurato su entrambe un 3/4 di superficie Ho ruotato la parte scoperta dei neon con un angolo di +~- 30 gradi rispetto la superficie dell'acqua, questa è la foto di come appare ora la vasca (non so se in foto rende) ma la situazione è nettamente migliorata, anche esteticamente, rimanendo il retro della vasca più in ombra sembra avere un maggior senso di profondità
Aspetta luigi non ho capito. In sostanza è quello che ho fatto no? Cioè io ho oscurato i 2 neon per i 3/4 della superficie e la parte scoperta lo rivolta verso l'acqua ma leggermente ruotati verso fronte vasca
Aspetta luigi non ho capito. In sostanza è quello che ho fatto no? Cioè io ho oscurato i 2 neon per i 3/4 della superficie e la parte scoperta lo rivolta verso l'acqua ma leggermente ruotati verso fronte vasca
Intendo,con i neon completamente oscurati e scoperti solo al centro e possibilmente posizionati di più nella parte anteriore......non capisco se hai fatto così.....postimage non mi fa inserire una foto,altrimenti ti farei vedere,ci riprovo dopo...
__________________ Malawi,Lake of many colors..... Luigi
Ragazzi, proprio in questo momento mentre stavo alimentando ho visto un avannotto uscire dalle rocce. Il problema è che non ho la minima idea di chi puó essere, cioè in questo periodo non ho mai notato riproduzioni o femmine che stavano incubando. Inoltre non sono ancora giovani i miei pesciotti per riprodursi? (Grossomodo sono tutti attorno a 5 cm) solo un iodo sarà sui 6-7cm.