Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 18-06-2014, 16:03   #11
paolo...
Batterio
 
Registrato: Jun 2014
Città: castrezzato
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusa scusa,
non era affatto mia intenzione andare contro ciò che mi hai scritto prima, anzi, ancora ti ringrazio immensamente.
Non sono mica uno che se ne intende di acquari.
Credevo che avessi capito che nella vasca c'erano più pesci grossi (ma non ti sto criticando assolutamente)
Ma alla fine per i puntini bianchi :)
paolo... non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 18-06-2014, 16:15   #12
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.413
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 353
Mi piace (Ricev.): 236
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Tranquillo non me la sono presa e non lo dicevo per criticarti, i miei sono solo consigli...so che a vedere la vasca non sembra sovraffollata, ma se parti dalla "regola" che occorrono 50 litri a carassio indipendentemente dalla grandezza di questo capisci quanti pesci puoi tenere. Questi 50litri sono il minimo indispensabile per garantirgli una crescita sana, altrimenti crescerà storto o con problemi di nanismo e questo non è tanto un problema estetico ma un problema interno dato che gli organi invece crescono in modo normale e non trovando lo spazio necessario si comprimono portando il pesce alla morte...
Per i puntini e le macchie comincia ad esercitare una manutenzione adeguata e tienili controllati, potrebbero solamente essere una conseguenza degli inquinanti alle stelle...
Puntina ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2014, 16:27   #13
paolo...
Batterio
 
Registrato: Jun 2014
Città: castrezzato
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quasi avevo paura a leggere il tuo messaggio.
Non è assolutamente mia intenzione andare contro tutto quello che voi consigliate sarebbe veramente maleducato. Seguirò alla lettera i tuoi consigli e poi ti comunicherò i risultati.
Grazie ancora.
P.s. ma quanti litri servono per una koi?
paolo... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2014, 17:01   #14
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.413
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 353
Mi piace (Ricev.): 236
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Ahahah non ti preoccupare, è che tanti ignorano i consigli, fanno ti testa loro e poi tornano piangendosi addosso perché non sanno come venirne fuori...il risultato è che perdono pesci, soldi e spesso anche la voglia di ritentare seguendo i consigli.
Comunque per le koi non so esattamente...prova a chiedere nella sezione laghetti!
Puntina ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2014, 18:47   #15
C@rmin&
Discus
 
L'avatar di C@rmin&
 
Registrato: Oct 2012
Città: Campania (Prov. Avellino)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.245
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 54
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 215
Mi piace (Ricev.): 203
Mentioned: 38 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Che so io, per una carpa koi servono come minimo 900/1000 litri

Per i puntini bianchi che vedi: stanno solo sulle branchie e sulle pinne pettorali?

Se sono come questi nell'immagine sotto e sono presenti solo sulle branchie e pinne pettorali, non devi preoccuparti.. hai solo scoperto con i tuoi pesci rossi sono maschi

__________________
Foto avatar: il mio ex Oranda Testa di Leone

La mia vasca ---> http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062419111
C@rmin& ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
con , dacqua , fredda , pesci , problemi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:18. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16431 seconds with 15 queries