Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Il titolo è abbastanza eloquente di suo. Vorrei sapere se è possibile tagliare qualche spirografo dal mare e tenerlo in acquario con altri coralli molli. Ci son controindicazioni!?
Non credo che ci siano controindicazioni. Io ne avevo comprati tanti piccolissimi e sono cresciuti abbastanza e ho anche dei coralli in vasca. L'unica cosa è che lo spirografo per vivere ha bisogno di trovare cibo filtrando l'acqua e quindi gli dovrai dare da mangiare, ad esempio con i preparati liquidi che si usano per i coralli. Occhio però a non esagerare con i preparati liquidi perchè altrimenti rischi di inquinare l'acqua.
I problemi degli spirografi sono principalmente ,l'alimentazione e il controllo della temperatura. Se ho capito bene vorresti prenderli dal mediterraneo, in tal caso rischieresti di perderli principalmente per le temperature più elevate tipiche di un acquario Reef.
Vendo nano Reef di 60 litri completo di lampada led.
I problemi degli spirografi sono principalmente ,l'alimentazione e il controllo della temperatura. Se ho capito bene vorresti prenderli dal mediterraneo, in tal caso rischieresti di perderli principalmente per le temperature più elevate tipiche di un acquario Reef.
Esatto, li prenderei nella zona ligure per poi metterli in acquatio dove ho l'acqua a 25 gradi. Per l'alimentazione invece?!
Secondo me sopporterebbero a fatica la temperatura alta, io eviterei di metterli.
Per il cibo loro filtrano cibo microparticolato quindi se in vasca immetti fito o zoo potrebbe andare bene.
Secondo me sopporterebbero a fatica la temperatura alta, io eviterei di metterli.
Per il cibo loro filtrano cibo microparticolato quindi se in vasca immetti fito o zoo potrebbe andare bene.
Ammettiamo che io sia una testa molto dura e che voglia provare a metterne uno per vedere le reazioni, nel caso morisse a cosa potrei andare incontro?!!?!?
Ammettiamo che io sia una testa molto dura e che voglia provare a metterne uno per vedere le reazioni, nel caso morisse a cosa potrei andare incontro?!!?!?
Danni in vasca non ne fa, ma la morte dell'animale è molto probabile, perché sacrificarlo?