Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-05-2014, 12:18   #1
Dany9-3
Batterio
 
Registrato: May 2014
Città: Casoria
Acquariofilo: Dolce
Età : 31
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Acquario 60l betta

Buongiorno,
Buongorno ragazzi,
volevo chidervi una cosa: ho un 60l , e dentro ho un betta, e anche dei ramirez, Barbus titteya, Pristella maxillaris , e poi ho 3 platy che prima ne erano 6.
comunque il betta si concentra sempre su questi ultimi , mentre sui ram e gli altri no.
Ma in un 60l ci sono razze come in questo caso i ramirez a cui il betta non presta cosi tanto 'interesse'????
Dany9-3 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-05-2014, 13:27   #2
PinoBurz
Ciclide
 
L'avatar di PinoBurz
 
Registrato: Jul 2012
Città: Termini Imerese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 27
Messaggi: 1.651
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao!
La popolazione è eccessiva e completamente sbagliata, ti consiglio vivamente di provvedere! In 60 litri, se chiuso, ci va solo un trio di Betta con al massimo 8 Trigonostigma hengeli o espei, o con un numero simile di Puntius titteya che dovrebbero essere pacifici, ma sinceramente in 60 litri il trio di Betta va già più che bene... i Mikrogeophagus ramirezi son di altre zone, territoriali come i Betta splendens e in competizione quindi con essi, i Platy non c'entrano assolutamente nulla perché richiedono valori diversi dell'acqua e i Pristella son di altre zone, è più corretto non mischiare pesci di diversa provenienza!
__________________
"Così tra questa immensità s’annega il pensier mio: e il naufragar m’è dolce in questo mare."
PinoBurz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2014, 14:44   #3
Dany9-3
Batterio
 
Registrato: May 2014
Città: Casoria
Acquariofilo: Dolce
Età : 31
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
okkey.

Per ora anche se rimango sia i ramirez che gli altri , a parte i platy, non dovrei avere problemi.
visto che i ram con il betta fin e mo non ho avuto alcun problema... quindi tu mi consigli solo e solamente quei tipi di pesci che mi hai citato sopra?
Dany9-3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2014, 17:20   #4
PinoBurz
Ciclide
 
L'avatar di PinoBurz
 
Registrato: Jul 2012
Città: Termini Imerese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 27
Messaggi: 1.651
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Esattamente, inoltre non esiterei a perdere tempo. Non vanno bene insieme, è un fritto misto... provvedi a scegliere la popolazione con un thread adatto e muoviti di conseguenza! Immagino che non usi nemmeno torba, osmosi eccetera solitamente indispensabili con l'acqua di rete italiana e utili con questi pesci! Se vuoi andare sul semplice, visto che i Ramirezi son comunque un po' delicati, direi di fare un trio di Betta splendens con pH sul 7 e molte piante!
__________________
"Così tra questa immensità s’annega il pensier mio: e il naufragar m’è dolce in questo mare."
PinoBurz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2014, 11:27   #5
briciols
Discus
 
L'avatar di briciols
 
Registrato: May 2012
Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 40 litri caridine, 70 litri Neolamprologus multifasciatus, 180 litri poecilidi
Età : 34
Messaggi: 2.575
Foto: 14 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 97
Mi piace (Ricev.): 39
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 1
Nulla di grave ci siamo passati tutti dal fritto misto chi piu e chi meno
L'importante è rendersene conto e rimediare gli errori , in questa vasca vanno tolti Ramirezi Barbus titteya, Pristella maxillaris e platy . Ci puoi tenere, se i litri sono netti , un trio di Betta con un banchetto di rasbore come ti suggeriva Pinoburz .
Metti delle foto della tua vasca e rimedia il prima possibile a questo fritto misto
briciols non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2014, 00:12   #6
CichlaNigro
Pesce rosso
 
L'avatar di CichlaNigro
 
Registrato: Sep 2013
Città: Qualiano di napoli
Azienda: No
Collabori con: No
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 25
Messaggi: 666
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quoto!
__________________
“Dalla terra nasce l’acqua, dall’acqua nasce l’anima… È fiume, è mare, è lago, stagno, ghiaccio e quant’altro… è dolce, salata, salmastra, è luogo presso cui ci si ferma e su cui ci si viaggia è piacere e paura, nemica e amica. È confine e infinito è cambiamento e immutabilità, ricordo e oblio”.
CichlaNigro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
60l , acquario , betta

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:14. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16489 seconds with 16 queries