Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ragazzi sto riallestendo la mia vecchia vasca da 120 l,come illuminazione ho 60W a led(40 bianco 20 blu)prima accendevo i blu e dopo un'oretta i bianchi per creare un effetto alba tramonto ma non mi sono mai informato abbastanza.ora mi chiedevo se era possobile accendere tutto contemporaneamente giusto per usare un solo timer o se facendo così si stressa troppo l'ambiente?grazie in anticipo
alba e tramonto,sono utili,piacevoli alla vista,ma ssolutamente non indispensabili,consigliabili se ne hai la possibilita'.esistono vasche stupende che utizzano solo lumenarc e hqi senza tale opzione.un saluto.