|
Originariamente inviata da Puntina
|
Eh devi controllare bene gli altri abitanti perché le micosi sono molto contagiose
|
La guppetta ha superato la notte ma se è possibile stava peggio di ieri. Faticava a respirare a nuotare e ad aprire la bocca. Ho deciso di porre fine alle sue sofferenze. Ho acquistato cmq il prodotto che mi hai consigliato per disinfettare la vasca e gli altri pesci che non si sa mai.
Spero solo di non aver fatto una cavolata a non togliere i cannolicchi dal filtro.
Al limite riparte la maturazione.
Mi preoccupa il fatto che la pesciolina era si, dimagrita in maniera spaventosa. ma non aveva perso l'appetito fino a ieri. E anche il gonfiore delle branchie e l'atrofia delle pinne non si palesavano nei giorni precedenti. E passo davvero tanto tempo a fissarli.
Di conseguenza non so come capire prima che sia troppo tardi se gli altri sono infetti.
In particolar modo uno dei due maschi è più magro dell'altro (da sempre) e da quando li ho presi (circa 3 settimane) è sempre spaventato dalla vicinanza delle femmine che sono un po' aggressive. ( Una gli ha anche morso la coda). L'unica new entry è la lumaca tigre che ho preso lunedì.