Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-05-2014, 20:45   #21
fedy90
Bannato
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 736
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da TuKo Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Warrior Visualizza il messaggio
Comunque nelle istruzioni del mio impianto (aqua1 75) non c'è scritto di farlo andare senza membrana all'inizio e infatti io non l'ho fatto, l'acqua esce comunque con durezze a 0 (appena misurate) e anche io sono di Roma con valori di rete come tuko.





Posted With Tapatalk


Questo può dipendere da diversi fattori, qualità della cartuccia a carbone attivo e l'ordine ,e il numero, dei prefiltri. In quest'ultimo caso, se l'acqua incontra prima quello a carbone e poi quello a sedimenti si potrebbe star sicuri dalle polveri(ma non è detto, perche il tutto è in funzione della grandezza di filtraggio di quello a sedimenti). Oppure ci potrebbe essere l'ordine inverso(la maggior parte dei casi), con una scadente cartuccia a carboni. Le casistiche possono essere molteplici, ma basta osservare l'accorgimento di staccare il tubicino in ingresso al vassel, per scongiurare l'intasamento di avvio.

Ok allora ho prodotto i 20l necessari per il cambio che farò domani e ho provato a fare i test a reagente della sera:
PH DI RETE 8.5 PH OSMOSI 5
GH e KH qua viene il bello e dovete cercare di aiutarmi anche se in teoria sono a 0.
Quando faccio i test a reagente, posseggo quelli della sera, il gh e kh c'è scritto che passano da tre tonalità di colore fino ad arrivare rispettivamente al giallo intenso e verde intenso.
Quando faccio i test della vasca vedo passare questi colori per poi comparire il colore scritto mentre nell'acqua osmotica dal colore trasparente dell'acqua alla prima goccia diventa subito del colore scritto ma non intenso e man mano che si aggiungono gocce prende sempre più colore.
A voi il mistero di questa cosa che non sono riuscito a darmi una risposta.
L'impianto come detto nei messaggi passati ha effettuato uno scarto inziale di 50l e a fine operazioni 20 minuti di acqua senza riduttore quindi tutto nella norma.
fedy90 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-05-2014, 22:12   #22
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se vira alla prima goccia sei ok, indipendentemente dell'intensità di colore, che ovviamente aumenta se aggiungi il reggente. Cmq un campione d'acqua lo porterei in un negozio per fare anche un test di conducibilità.

Inviato dal mio GT-I9300
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2014, 22:13   #23
fedy90
Bannato
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 736
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da TuKo Visualizza il messaggio
Se vira alla prima goccia sei ok, indipendentemente dell'intensità di colore, che ovviamente aumenta se aggiungi il reggente. Cmq un campione d'acqua lo porterei in un negozio per fare anche un test di conducibilità.

Inviato dal mio GT-I9300

Ok dai allora funziona bene!!! Avevo paura!!
Domani mattina lo porto a fare quel test, quanto dovrebbe essere per essere nella norma?!
fedy90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2014, 07:32   #24
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
A spanne e empiricamente parlando,, dovresti avere un valore al di sotto dei 10 microsiemens.

Inviato dal mio M532
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2014, 13:57   #25
fedy90
Bannato
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 736
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da TuKo Visualizza il messaggio
A spanne e empiricamente parlando,, dovresti avere un valore al di sotto dei 10 microsiemens.

Inviato dal mio M532

fatto fare il test stamattina e risulta 2 microsiemens direi che è un ottimo risultato, ho fatto l'ultimo cambio mischiando RO con acqua di rete, i prossimi saranno solamente con RO preparata con i sali, speriamo di riuscire a portarli a GH 4 KH 8.
fedy90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2014, 10:19   #26
Warrior
Pesce rosso
 
L'avatar di Warrior
 
Registrato: Aug 2006
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 971
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quali sali hai intenzione di prendere? Io ho visto il remineral della dennerle che non mi sembra male...


Posted With Tapatalk
Warrior non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dubbi , impianto , nuovo , osmosi , primi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:53. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,12198 seconds with 14 queries