Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
franco intendevo una settimana dopo l'utilizzo delle fauna marine...magari quei 15 gg ti hanno portato in vasca qualcosa ( che le extreme non ti portavano o in maniera minore visto che comunque non erano sparite del tutto ) che devi ancora smaltire in questa settimana in cui le vedi aumentare nonostante il ritorno alle extreme.....
franco intendevo una settimana dopo l'utilizzo delle fauna marine...magari quei 15 gg ti hanno portato in vasca qualcosa ( che le extreme non ti portavano o in maniera minore visto che comunque non erano sparite del tutto ) che devi ancora smaltire in questa settimana in cui le vedi aumentare nonostante il ritorno alle extreme.....
che resine inserireste in vasca ???
Con el fauna marine ho fatto solo il cambio d'acqua del 20% e ho usato l'acqua del rabocco per pochi giorni, quando ho visto le cose peggiorare per il rabocco ho di nuovo usato acqua preparata con le aqua1 ora sono circa 10gg con acqua con le aqua1 e le cose peggiorano giorno dopo giorno.
Ragazzi prendete l'acqua a 0 tds che esce dall'impianto portatela in laboratorio e sentite cosa dice che rimane un questa benedetta acqua! !! Se no tutti questi discorsi restano teorie e basta! Poi trovato l'elemento diventa più facile trovere il modo di filtrarlo ed eliminarlo! Continuare a fare ipotesi a questo punto mi sembra inutile!
facendo un riassunto mi pare di vedere che questo problema lo hanno in parti lontane di Italia quindi acquedotti diversi, usano sali diversi, luci diverse... quindi, escludendo che abbiate avuto una stessa partita di rocce, escludendo che queste alghe siano arrivate con spore di qualche partita di coralli che avete inserito, dovreste provare a scrivere su un foglio cosa usate nella gestione anche come integrazioni, oltre che per l'osmosi e vedere alal fine su questo foglio cosa avete in comune...
non so, non è detto che non vi sia qualche altra cosa in comune che stia sfuggendo... poi, le prove di laboratorio per l'acqua di osmosi resta la via principale...
Niente da fare...ritornano
avevo fatto il trattamento con il chemiclean circa 2 mesi fa, il cambio d'acqua del 20% dopo il trattamento era acqua preparata con le resine della aqua1extreme ed erano scomparse, poi dopo un mese sono appena ritornate sulle pompe e sul plexi ma non sul fondo. Per un certo periodo sono rimaste stazionarie, pensavo che ancora c'èra qualcosa deopositato nelle rocce, ho ordinato un altra resina post osmosi della fauna marine e circa 15 giorni fa ho fatto un cambio sostanzioso del 20% dopo qualche giorno le alghe si sono rafforzate, da una settimana sto usando di nuovo la resina post della aqua1 e ancora stanno aumentando.
La situazione è come si vede in foto.
Ciao Francuzzo non ti preoccupare che oggi pomeriggio ti risolvo io il problema, vengo da te e porto il diserbante, naturalmente prima del trattamento portiamo i tuoi coralli nella mia vasca giusto per precauzione.
io adesso provo,primo non effettuare cambi di acqua,ordinato in farmacia acqua bidistillata ,la quale prevede nelle istruzioni l'uso in acquario.solo rabbocchi con questa.se in un mese ho miglioramenti bene,so dove indagare.se questo non dovesse funzionare,ultima spiaggia,resine kent per fosfati e silicati,carbone entrambi fissi in vasca.dopodiche' cedo e me le tengo.un saluto.
L'ho preso da piccinelli qui sul forum. Perché me lo chiedi?
Perché ho notato che la maggior parte degli utenti che hanno postato foto con le tue stesse alghe hanno in vasca carbonato di calcio. ..non trovate che sia strano ?
daniel io sulla mia questi ciano non cè lo e oltretutto gestisco altre 4 vasche con carbonato del picci e di questi problemi nessuno