Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Flora e fauna Nanoreef Per parlare dei pesci, degli invertebrati, delle macroalghe, dell'alimentazione, delle malattie ed altre problematiche inerenti alla flora ed alla fauna che può essere allevata nei Nanoreef.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-05-2014, 19:55   #11
Mete
Plancton
 
Registrato: May 2014
Città: sesto san giovanni
Acquariofilo: Marino
Età : 63
Messaggi: 37
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dunque, tenuto conto che non ho la possibilità ora di fare foto migliori di quelle che ho postato, cercherò di riassumere tutte le info che in parte vi ho già dato.
Cubo nano Dennerle 60 l in funzione da 5 mesi, lampada razor 60 W, skimmer tunze 9004, filtro a zainetto caricato con zeolite e carbone, all'inizio anche con resine antinitrati.
Popolazione attuale (montipora a parte): 2 colonie zoanthus, piccolo sarcophyton collospongia, un mitraz, un calcinus elegans, tre turbo, stanno tutti benone.

VALORI E ACQUA. uso acqua di osmosi con sale Royal Nature, cambio il 10 per cento alla settimana, tengo la salinità al 35 misurata con rifrattometro.

Valori misurati tutti con test Salifert acquistati lo scorso gennaio:
Nitrati 3 mg/l, Fosfati 0 mg/l, Magnesio 1380 mg, Calcio 560 mg, KH 8

Dopo una brevissima comparsa di diatomeee e qualche filamentosa in maturazione, ora la vasca è assolutamente priva di alghe tranne quelle che ogni due-tre giorni formano patina su vetri. Le rocce sono belle "pelate", le chiazze di coralline sono in aumento un po' ovunque, anche se noto che sono di un rosa molto pallido.

Più di così non saprei che informazione darvi! Grazie comunque della pazienza
Mete non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-05-2014, 19:59   #12
alegiu
Moderatore
 
L'avatar di alegiu
 
Registrato: Jan 2011
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 12.133
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 58
Grazie (Ricev.): 74
Mi piace (Dati): 128
Mi piace (Ricev.): 368
Mentioned: 323 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a alegiu Invia un messaggio tramite Skype a alegiu
Acquariofilo Nano dell'anno 2013

Annunci Mercatino: 0
Quando l'hai messa avevi per caso appena cambiato tutta la zeolite?


Posted With Tapatalk
alegiu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2014, 20:10   #13
Mete
Plancton
 
Registrato: May 2014
Città: sesto san giovanni
Acquariofilo: Marino
Età : 63
Messaggi: 37
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La zeolite l'avevo cambiata una settimana prima di mettere la montipora, però ne avevo cambiati solo i tre quarti come dicono...Però a proposito di zeolite volevo proprio chiederti: io l'ho messa su suggerimento di un negoziante, non l'avevo mai usata. Secondo te è davvero utile/necessaria in un acquario come il mio? Tieni conto che la mia intenzione sarà di tenere soprattutto sps (certo che con la montipora l'inizio non è stato incoraggiante...
Mete non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2014, 21:05   #14
alegiu
Moderatore
 
L'avatar di alegiu
 
Registrato: Jan 2011
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 12.133
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 58
Grazie (Ricev.): 74
Mi piace (Dati): 128
Mi piace (Ricev.): 368
Mentioned: 323 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a alegiu Invia un messaggio tramite Skype a alegiu
Acquariofilo Nano dell'anno 2013

Annunci Mercatino: 0
Se intendi usare un metodo a riproduzione batterica con i prodotti che hai preso, la zeolite va usata e scossata quotidianamente se non é in un reattore di zeolite. Senza la vasca se gestita bene ne puoi far a meno.


Posted With Tapatalk
alegiu non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
montipora , sbiancata

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:09. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,09135 seconds with 15 queries