Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-04-2014, 07:55   #1
Chiara&Paolo
Plancton
 
Registrato: Dec 2013
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 39
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ocellaris che non mangiano!

Ciao a tutti! Abbiamo un nanoreef da 60l avviato a dicembre; nei mesi le condizioni dell'acquario sono andate sempre meglio tanto che, dopo aver introdotto diversi coralli molli con ottimi risultati, e superata una fase algale fastidiosetta, su consiglio del negoziante di fiducia ieri abbiamo deciso di provare ad introdurre una coppia di ocellaris.
Gli altri ospiti dell'acquario sono: due colonie di discosomi (che si sono riprodotti ed hanno colonizzato un po' ovunque), due colonie di palythoa, uno zohantus, una caulastrea ed una euphylia glabrescens; inoltre, dalle rocce vive sono comparse diverse "lumache" e 3 granchietti (che finora non hanno dato problemi con i coralli).
I pesci apparentemente stanno bene, ma hanno un comportamento "strano": dall'introduzione (ossia da ieri) continuano a nuotare attaccati al vetro e soprattutto ignorano il cibo. Li abbiamo "nutriti" con molta parsimonia, ma ignorano completamente il mangime, che si deposita sul fondo. In 24 ore di osservazione non li abbiamo mai visti mangiare.
E' un comportamento anomalo o riflette solamente una difficoltà di adattamento? E' sbagliato il mangime (Ocean Solution formula One Marine Pellet small)? Oppure possono nutrirsi anche senza "mangiare direttamente", perchè il mangime si discioglie nell'acqua?
Parametri dell'acqua e densità sono ottimali, la temperatura è fissa sui 26°C.
Grazie in anticipo dei consigli!
Chiara&Paolo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-04-2014, 08:08   #2
Siriusblak1976
Guppy
 
L'avatar di Siriusblak1976
 
Registrato: Jan 2013
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 262
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Avete chiesto cosa mangiavano in negozio ,da quanto li aveva il negoziante,avete provato con il surgelato


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
kalo
Siriusblak1976 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2014, 11:10   #3
Andreaa87
Guppy
 
L'avatar di Andreaa87
 
Registrato: Sep 2013
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 213
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao, anche i miei ocellaris i primi 2 giorni stavano incollati al vetro dell'acquario senza mangiare,poi hanno cominciato ed ora non riesco a far mangiare gli altri pesci per quanto sono voraci......:)
Andreaa87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2014, 13:20   #4
ialao
Discus
 
Registrato: Nov 2010
Città: trecate
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.662
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 33
Mi piace (Dati): 89
Mi piace (Ricev.): 59
Mentioned: 23 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
normale adattamento,anche secondo me.alla vasca e soprattutto al tipo di mangime che somministri.anche i miei nonostante li ho da 3 anni ,quando cambio dalla consuetudine fanno un po' gli schizzinosi.un saluto.
ialao non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2014, 20:28   #5
Chiara&Paolo
Plancton
 
Registrato: Dec 2013
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 39
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il mangime lo ha consigliato il negoziante proprio perchè era lo stesso cui erano abituati in negozio. Comunque ieri hanno mangiato con discreta voracità, mentre oggi ancora hanno ignorato il cibo, anche se gliene ho dato veramente pochissimo.
Chiara&Paolo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chè , mangiano , ocellaris

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:29. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14973 seconds with 17 queries