Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 09-04-2014, 06:52   #11
Marco AP
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Marco AP
 
Registrato: Aug 2000
Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 26.439
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Francois Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,

avrei bisogno di avere qualche consiglio da chi ha visitato spesso il mar rosso per scegliere la destinazione adatta.

In primis il periodo sarà l'ultima settimana di aprile, dite che è troppo presto?

In secondo luogo devo scegliere la destinazione migliore per lo snorkling: da una prima ricerca mi sentirei di escludere sharm, molti consigliano mars alam o addirittura berenice.

Ultima fase la scelta del resort: diciamo che per residence e cibo ci si può adattare ma a quanto ho capito è importante che il residence abbia una spiaggia bella.

Aiutatemi per cortesia.


Grazie mille
A fine Aprile puoi trovare caldo, come meno caldo (freddo non di sicuro), dipende se l'anticiclone africano lambirà in quei giorni anche l'egitto. Se non ci sarà caldo afoso... una mutina farebbe comodo e male che va la puoi affittare sul posto se proprio serve.

Il posto... io sono stato tante volte in mar rosso e 11 volte a sharm e una ad hurgada. Sharm ha bellissimi posti, ma li devi cercare... Ho quasi sempre optato per sharm perché partivo con i last second e si spendeva veramente pochissimo e partivo da Ancona che mi rimaneva comodo. Ad Hurgada, se becchi la settimana ventosa è la fine.

Per quanto riguarda gli hotel a sharm, se vuoi la barriera bella devi optare per l'area di Nabq che ha spiagge bellissime e la barriera è distante dalla riva, ma la raggiungi con i pontili ed è cmq integra e molto bella. Poi l'area inizia a diventare tipo naamabay e quindi la sera hai modo di svagarti.

Non dimenticare poi che puoi fare le escursioni al parco nazionale e lì vedi pezzi di barriera molto, molto belli.

Se invece vuoi la comodità della barriera a pochi metri dalla riva devi optare per marsa alam, ma lì non ci sono mai stato, però dicono che poi fuori dall'hotel c'è praticamente il deserto....

Ciao
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-04-2014, 19:17   #12
Francois
Pesce rosso
 
Registrato: Oct 2006
Città: roma
Acquariofilo: Marino
Età : 39
Messaggi: 513
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da RobyVerona Visualizza il messaggio
Marsa Alam offre più strutture ricettive di tutti i livelli, quindi maggior scelta e maggiori possibilità di trovare all'ultimo minuti ottime offerte. Berenice è tendenzialmente più cara, probabilmente perché ha meno strutture. Se vado ad ottobre il mio unico parametro di scelta sarebbe il prezzo rapportato alla qualità della struttura. Non di certo la località.
Il fatto è che per me la struttura conta davvero molto poco basta che il cibo e le stanze siano decenti alla fine siamo una coppia giovane non abbiamo grandi esigenze in tal senso: la mia perplessità stà nel capire quale località ci può consentire di vedere i reef più belli ed emozionanti.
Anche le attrazioni shopping discoteche pub etc etc non ci interessano, ci interessano solo le escursioni in mare e a terra tipo quadnel deserto, villaggio dei beduini etc

PS aspetto per niente trascurabile è capire quale tra i due posti è il più adatto per il semplice snorkling non avendo la possibilità di fare immersioni
Francois non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2014, 19:27   #13
Emiliano98
Imperator
 
L'avatar di Emiliano98
 
Registrato: Feb 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 6.429
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 46
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 109
Mentioned: 122 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Vero quello che ha detto Marco, a Marsa Alam fuori dal villaggio c'è solo il deserto, ma si possono fare sempre qualche escursione

Posted With Tapatalk
__________________
"Mi piace il pesce alligatore, perché cresce tre metri e perché morde" [cit. tizio al petfestival]
Emiliano98 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
mar , minute , pls , rossoinfo , sul , urgenti

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:10. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15685 seconds with 15 queries