Fatto un poco di foto e mi scuso per la qualità ma di meglio non so fare con il telefono(neanche mio)
Innanzitutto volevo condividere da subito il mio primo pearling
Passiamo alla nota dolente :
Inizio dalla
Microsorum
Questa é la situazione
Pistia
e le sue radici "mangiucchiate"
invece l'
hydrocotyle si presenta cosi
L'enigma principale per me sono le
cryptocoryne di cui non ricordo i nomi
Questa é quella messa peggio perché cresce pochissimo e le foglie sono praticamente schiacciate sul fondo,si trova al centro della vasca sotto luce diretta o leggermente ombrata da alcune foglie di vallisneria(quando non le poto)
Questa qui invece é della stessa famiglia(le ho prese insieme) ma é all'ombra delle rocce e le foglie sono più dritte,ma anche questa cresce pochissimo
Questa é un'altra crypto che a differenza delle altre spunta sempre foglie nuove ma dopo pochi giorni si anneriscono ed a volte marciscono
Queste invece sono rosette di crypto che i carassi sradicavano e che ho piantato in un'altra zona per provare le posizioni migliori dove farle crescere,queste si trovano sotto luce diretta
Aggiungo anche qualche foto di
anubias hastifoglia con alcune foglie che marciscono in punta,sostanzialmente tutte le anubias godono di ottima salute e spuntano sempre nuove foglie e anche se sembrerebbero interrate non lo sono,hanno tutte il rizoma fuori e con le radici interrate
Scusate se mi sono dilungato tantissimo ed ho postato troppe foto,ma credo che quante più informazioni possibili possano solo essere d'aiuto !
Grazie davvero !