Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ragazzi,salve..sto notando che il mio miacrantehmum umbrosum perdere foglie e steli di foglie come se venissero via dal ceppo madre della piante o della spugna nella quale è inserita(ovviamente l'ho sotterrata nella ghiaia con tutta la spugna)..noto poi sotto a tutto foglie gialle..ma che succede?ho comprato anche il fertilizzante FLOURISH della seachem..Che problema ha?..i valori sono tutti nella norma..problema di illuminazione?..ma non credo..perchè è ben illuminata e centrale..sarà la temperatura troppo alta?..27 gradi?
ah,ecco..io l'ho piantata con tutta la lana xkè mi fu detto così..non ho un impianto di Co2...cmq x nitrati dopo vado e faccio il tes,e vi dico anche la luce quale neon è..mentre il test dei fosafti non lo tengo è molto importante??
questa è oggi la mia vasca..ieri ho messo la cambomba la anubias dietro il micranthemum e quella davanti a destra che non ricordo il nome,tipo rucoletta :D..cmq x i fosfati che test devo fare??..ps. ho cambaito anche il neon,tutta un'altra cosa..;)
Nitriti inferirori ai 0.3,quindi sono zero valore giallo sul test tetra..nitrati 25,e sono sempre nella norma in base al test tetra..uso il flourisch..ph 7.5...oggi ho comprtao anche il test del gh/Kh..devo comparare anche del ferro liquido??o cos altro x le piante??