Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 29-03-2014, 00:19   #1
danise
Ciclide
 
Registrato: Jun 2012
Città: La Spezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Due
Messaggi: 1.074
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si paaarteee!

Perdonate l'enstusiasmo del titolo ...

Allora a giorni inizierò questa avventura con una vasca 100x40x60, ma ho ancora qualche piccolo dubbio.

Dopo aver installato la parte tecnica, cioè luci, pompe e skimmer, riempio d'acqua e metto il sale ma poi (dubbio1) le rocce le metto subito o devo attendere qualche giorno?

(dubbio2) Il biodigest serve? E quando va messo?

(dubbio3) Ho i prodotti kent partA e partB, vanno inseriti dall'avvio o prima bisogna attendere?
danise non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 29-03-2014, 00:39   #2
alex369
Discus
 
L'avatar di alex369
 
Registrato: Nov 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 2.160
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da danise Visualizza il messaggio
Perdonate l'enstusiasmo del titolo ...

Allora a giorni inizierò questa avventura con una vasca 100x40x60, ma ho ancora qualche piccolo dubbio.

Dopo aver installato la parte tecnica, cioè luci, pompe e skimmer, riempio d'acqua e metto il sale ma poi (dubbio1) le rocce le metto subito o devo attendere qualche giorno?

(dubbio2) Il biodigest serve? E quando va messo?

(dubbio3) Ho i prodotti kent partA e partB, vanno inseriti dall'avvio o prima bisogna attendere?
1) Metti un 30% d'acqua già salata a dovere e incolla la rocciata (opportunamente studiata fuori, una rocciata ottimale riduce del 90% i problemi in vasca a mio avviso, molti smontano perché costruiscono rocciate poco funzionali). A rocciata sistemata versa la restante acqua (già salata fuori, possibilmente). Se hai modo, porta le varie porzioni di acqua alla stessa temperatura.
2) Il mio consiglio è quello di iniziare nel modo più naturale possibile, quindi nessun prodotto da aggiungere (soprattutto se non hai fretta durante questa fase)
3) Bisogna attendere la fine della maturazione. Durante la maturazione i valori saranno molto ballerini, i Kent servono per mantenere stabile la triade (che in questo periodo sarà, appunto, variabile)
__________________
alex369 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2014, 20:42   #3
danise
Ciclide
 
Registrato: Jun 2012
Città: La Spezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Due
Messaggi: 1.074
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
1) ma spiegami che caratteristiche dovrebbe aver una buona e funzionale rocciata, io pensavo che una vale l'altra...
2 / 3) chiedevo x i prodotti kent proprio perché siccome i valori, inizialmente sono ballerini, magari questi mi aiutano, cosiccome il biodigest

Altro dubbio, ho tutto l'occorrente pronto ora tranne le rocce, è possibile avviare la vasca con le parti meccaniche attive e un 50% di acqua, e poi all'arrivo delle rocce inserirle? Può essere una valida soluzione per velocizzare la maturazione?
danise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2014, 21:53   #4
giajmo79
Discus
 
L'avatar di giajmo79
 
Registrato: Feb 2006
Città: Messina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 140x60x60 DSB
Età : 45
Messaggi: 2.798
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a giajmo79

Annunci Mercatino: 0
senza rocce non ha senso la maturazione...
__________________
giajmo79 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
paaarteee

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:09. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15618 seconds with 16 queries