Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




I Discus Per parlare di tutto quanto concerne i Discus: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-03-2014, 13:12   #21
Kromie
Guppy
 
L'avatar di Kromie
 
Registrato: Feb 2012
Città: Settimo Torinese
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 32
Messaggi: 387
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il problema principale è che ne hai pochi, fai attenzione se ne aggiungi altri a prendere altri stendker in modo da evitare problemi di cross batterico, il pastone tra chi conosco e me compreso non si usa specialmente con gli stendker mangiano tranquillamente il granulato tetra è solo questione di farli uscire a mangiare, forse il sera ha granulometria più piccola che è meglio, ma io preferisco il tetra, la temperatura tienila pure lievemente sopra i 30 sono piccoli e quindi aiuta un po nell'accelerazione del metabolismo e inoltre stimola l'alimentazione, io ne metterei lure 10 di quelle dimensioni, poi appena sono grandi due li cedi, certo che sono ladri io ieri un 11 cm stendeker l'ho pagato 22 euro, okkei che il negozio è di un amico ma a prezzo pieno veniva 38, i stendeker nn so gran che come dischi sono solo lievemente più robusti che poi è molto relativo! :)

Posted With Tapatalk
Kromie non è in linea  


Vecchio 24-03-2014, 00:12   #22
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Ma più robusti di chi??? Di quali pesci??? Sono sempre discus. Oltre i 30° è una follia, accelerare il metabolismo significa accorciare la vita dei pesci, obbligarli a avere un metabolismo innaturale per loro li obbliga a mangiare di continuo e di elaborare tali sostanze (con grandissimo dispendio di energia) tutto il giorno.... non alleviamo per vendere, non è una gara a chi l'ha più grosso nel minor tempo. Tra l'altro a più di 30° in pratica rischi sempre di avere carenze di ossigeno in vasca, che è la cosa peggiore di tutte... altro che cibo.
michele non è in linea  
Vecchio 26-03-2014, 21:07   #23
Alessio ASR
Guppy
 
L'avatar di Alessio ASR
 
Registrato: Nov 2013
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 480
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Si oltre i 30 è troppo.... Anche 30 è troppo in realtà.... E cmq il prezzo medio per discus così piccoli è intorno ai 25 euro... Poi dipende da quanto è bello il pesce e la rarità....

inviato dal mio note 3
Alessio ASR non è in linea  
Vecchio 27-03-2014, 00:08   #24
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Non è possibile dare un prezzo a un discus solo in base alla dimensione, può essere 0 come 300 euro.
michele non è in linea  
Vecchio 27-03-2014, 12:14   #25
daniloguidotti
Batterio
 
L'avatar di daniloguidotti
 
Registrato: Feb 2007
Città: Scarperia FI
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da michele Visualizza il messaggio
Ma più robusti di chi??? Di quali pesci??? Sono sempre discus. Oltre i 30° è una follia, accelerare il metabolismo significa accorciare la vita dei pesci, obbligarli a avere un metabolismo innaturale per loro li obbliga a mangiare di continuo e di elaborare tali sostanze (con grandissimo dispendio di energia) tutto il giorno.... non alleviamo per vendere, non è una gara a chi l'ha più grosso nel minor tempo. Tra l'altro a più di 30° in pratica rischi sempre di avere carenze di ossigeno in vasca, che è la cosa peggiore di tutte... altro che cibo.
daniloguidotti non è in linea  
Vecchio 29-03-2014, 12:51   #26
Kromie
Guppy
 
L'avatar di Kromie
 
Registrato: Feb 2012
Città: Settimo Torinese
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 32
Messaggi: 387
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Come sempre qui sopra c'è un moraliso spregiudicato, non si legge quello che gli altri scrivono e si parte a giudicare a manetta. Io ho scritto che la temperatura va tenuta leggermente sopra i 30 in questa situazione, è chiaro che di sbagliato alla base c'è che in un acquario domestico si tengano discus di 5 cm, che andrebbero tenuti in gruppi numerosi in vasche spoglie, ma questo non viene detto, non viene detto che in una vasca arredata a discus così piccoli non si può garantire una giusta crescita perché col fondo viene difficile sifonare, perché 4 pesci in 300 litri di 5 cm si intimidiscono, quindi quello che io consiglio è una situazione di riparo non la regola io non tengo i miei discus a più di 29 a meno che non siano in cura o in situazioni particolari, questa è una situazione particolare in cui vanno stimolati a mangiare in cui va aumentato il numero di esemplari altrimenti ci va poco a farli ammalare... Tra l'altro io con 25 euro compro un stendker grado b di 10 cm che data la situazione viene sicuramente su meglio di qualsiasi grado a di 5 cm nelle mani di qualcuno che nn sa gestirli quindi francamente il prezzo è alto..

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
E garantisco avendo sg, thai e stendker che al sorgere dei problemi gli stendker sono sempre gli ultimi ad ammalarsi o gli unici a non subire danni..

Posted With Tapatalk

Ultima modifica di Kromie; 29-03-2014 alle ore 12:52. Motivo: Unione post automatica
Kromie non è in linea  
Vecchio 30-03-2014, 23:51   #27
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
E garantisco avendo sg, thai e stendker che al sorgere dei problemi gli stendker sono sempre gli ultimi ad ammalarsi o gli unici a non subire danni..


E' un'affermazione priva di fondamento, statisticamente non provata. Per il resto... boh... non ho ben capito cosa si vuol dire.
p.s. tra l'altro in nessun modo se parliamo strettamente di "cross batterico", per quanto improprio e generico sia la definizione, è garantito che prendendo altri Stendker questo non si verifichi.
michele non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
discus , escono

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:34. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19570 seconds with 15 queries